julita

BLOG E SOCIAL: I CONTENUTI PER AVERE PIÙ VISIBILITÀ

Webinar
5 Ottobre 2022
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 50 euro (più Iva) per i non soci

IL CORSO

Il corso affronta le principali questioni legate alla gestione editoriale di un progetto di marketing digitale: arrivare ai potenziali clienti attraverso il web; alimentare blog e social media di contenuti sempre nuovi; ottimizzare i tempi dedicati alla creazione dei contenuti.

Approfondiremo i metodi con cui organizzare i processi, analizzeremo le modalità con cui gestire le risorse necessarie.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IL DOCENTE

julita

Fulvio Julita si occupa di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. Co-fondatore di Plume, ha ideato il metodo Cinque Vasi (per la scrittura creativa) e SIEPE (per la creazione e l’organizzazione di contenuti editoriali).

Autore di Raccontarsi online – Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale, editore Hoepli.

LINKEDIN

www.plumer.it

PODCAST

Argomenti trattati

  • Una strategia digitale fondata sul viaggio del cliente
  • La pianificazione dei canali digitali
  • Cos’è il piano editoriale
  • Come scegliere gli argomenti
  • Principi di SEO
  • Organizzazione del calendario editoriale
  • Modalità di ottimizzazione dei contenuti

Competenze acquisite:

L’allievo migliorerà le competenze necessarie ad una gestione integrata dei principali canali digitale; prenderà dimestichezza con i processi organizzativi relativi alla creazione e la pubblicazione dei contenuti; acquisirà una più solida visione strategica di Internet e dei social media.