julita

COME VENDERE SUL CANALE DIGITALE

Webinar
14 Giugno 2023
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 61 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

Il percorso formativo offre una visione strategica del web secondo i principi del cosiddetto “customer journey”, il cammino che dall’anonimato del brand conduce il potenziale cliente ad una scelta d’acquisto. Il tragitto è costellato da canali digitali, contenuti e azioni tutti funzionali al progetto di vendita. 

Ci concentreremo sul ruolo strategico del blog per poi abbracciare le altre aree di operatività connesse alla gestione di un piano editoriale: social media, motori di ricerca, inserzioni a pagamento, piattaforme di mail marketing e messaggistica. Teoria e casistiche accompagneranno gli allievi nella piena consapevolezza dei mezzi con cui imbastire e gestire una completa strategia di comunicazione aziendale.

 

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

julita

Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. 

Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione.

Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale. 

Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, Youcanprint) e Raccontarsi online (2021, Hoepli). 

LINKEDIN

www.plumer.it 

PODCAST: https://www.spreaker.com/show/eroi-storytelling 

Argomenti trattati

  • La gestione del cliente dal contatto alla vendita 
  • La funzione strategica del blog 
  • La SEO e il ruolo di Google e degli altri motori di ricerca 
  • Social media, mailing e annunci a pagamento 
  • Canali, KPI e timing: la gestione organizzata del progetto 

Competenze acquisite:

Gli allievi impareranno peculiarità e funzioni dei mezzi digitali per la comunicazione.

L’esperienza è finalizzata all’acquisizione di competenze che, se coltivate, portano alla gestione autonoma delle attività.