CORSO ABILITANTE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

CORSO ABILITANTE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO – data da definire per 2024

Diciotto lezioni in videoconferenza ed esame finale, dal 24 novembre 2023 al 17 febbraio 2024
24 Novembre 2023
(15:00)
Costo: 500 euro (più iva)

IL CORSO

DATA DA DEFINIRE PER L’ANNO 2024

Quadro normativo a finalità

Con l’entrata in vigore della Riforma del Condominio (Art. 71 bis, Legge n.°220/2012), sono cambiati i criteri e i requisiti di coloro che intendono svolgere la professione di amministratore di condominio: è richiesto, infatti, un corso di formazione iniziale, oltre che lo svolgimento di attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

Per questo Confcommercio provincia di Varese, tramite la propria associazione ABICONF aderente Confcommercio Professioni, promuove quale strumento di qualificazione professionale un corso di formazione che consente agli iscritti di ottenere, dopo il superamento dell’esame finale, il titolo di amministratore di condominio con la conseguente facoltà di poterne esercitare la professione ai sensi della L.4/2013.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

CORSO ABILITANTE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Nel corso delle 18 lezioni in videoconferenza, potrai beneficiare dell’esperienza di docenti altamente qualificati che operano nel settore.

Tra di loro, troverai avvocati esperti in legge commerciale, rinomati commercialisti specializzati in finanza, competenti amministratori di condominio con una vasta esperienza nel settore immobiliare, e architetti di talento pronti a condividere le loro conoscenze.

Argomenti trattati

Sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali del corso per amministratore di condominio consistono nel saper gestire e amministrare le parti comuni di un edificio e nel saper vigilare sulla corretta e puntuale manutenzione e sull’integrità delle strutture condominiali.

Competenze acquisite:

Crediti formativi per i commercialisti

Il corso è inserito nel programma formativo di Academy Confcommercio provincia di Varese e gode del sostegno dell’Ordine dei dottori commercialisti.

Gli iscritti partecipanti avranno quattro crediti formativi per ogni lezione frequentata per un massimo di 72 crediti .