Inglese base

CORSO BASE DI INGLESE

Webinar di 24 ore (sedici settimane) dal 4 aprile al 25 luglio 2024 | 14.00 - 15.30
4 Aprile 2024
(14:00)
Costo: Gratuito per i soci, 976 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare la conoscenza della lingua inglese ad ogni livello di competenza, sviluppando, oltre gli aspetti lessico-grammaticali, tutti gli aspetti della lingua (Reading, Writing, Listening, Speaking). Fornisce le competenze e la sicurezza necessarie per usare la lingua inglese in tutti gli ambiti e che la utilizzano come lingua veicolare.

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire: capacità di conversazione e comprensione; maggior precisione, scioltezza e sicurezza nell’espressione; sviluppo del vocabolario; grammatica generale

Parte integrante delle lezioni online sono attività pratiche che rendono il lavoro proficuo e interattivo e sempre dinamico e role-play per esercitare la lingua in un contesto naturale e vicino alla propria sfera lavorativa. Previste anche esercitazioni online o inviate tramite email dal docente a supporto del percorso formativo. I docenti utilizzeranno materiale digitale e piattaforme digitali collegate ad eventuali testi in adozione al corso.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IL DOCENTE

Inglese base

Docenti madrelingua/bilingue altamente qualificati, di provata esperienza (non inferiore ai tre anni di insegnamento) e in possesso di laurea e/o diplomi che abilitino all’insegnamento della propria lingua.

La maggior parte dei nostri docenti sono esaminatori per le diverse certificazioni di cui siamo sede d’esame. I docenti partecipano costantemente a corsi e seminari di aggiornamento riguardanti i diversi aspetti della didattica, della lingua e della cultura del paese di cui insegnano la lingua, e sull’uso in classe di tecniche e strumenti avanzati per rendere l’apprendimento il più semplice, rapido e divertente possibile

Argomenti trattati

Durante le lezioni saranno trattati temi linguistici e grammaticali inerenti la vita quotidiana e la propria sfera lavorativa con particolare attenzione rivolta a sviluppare soprattutto le skills utilizzate nell’ambito della comunicazione orale e scritta.

Il repertorio lessicale (350/500 vocaboli) è sufficiente per sostenere transazioni della routine quotidiana in situazioni e su argomenti familiari, per esprimere bisogni comunicativi di base, anche con brevi espressioni memorizzate che rispondono a situazioni prevedibili di sopravvivenza.

Competenze acquisite:

  • Arricchire il lessico, al fine di essere in grado di sostenere conversazioni più articolate su argomenti comuni relativi alla vita di tutti giorni o al lavoro, riconoscendo sia il significato generale sia le informazioni specifiche;
  • Acquisire e consolidare la conoscenza degli elementi grammaticali e delle strutture linguistiche previste dal livello di competenza linguistica;
  • Acquisire ulteriori aspetti culturali attinenti la lingua straniera studiata;
  • Acquisire frasi idiomatiche più ricorrenti focalizzate alla vita quotidiana e al proprio settore lavorativo;
  • Produrre, in modo ragionevolmente scorrevole, una descrizione di uno o più argomenti che rientrano nel proprio campo d’interesse, strutturandola in una sequenza lineare di punti e integrandola con motivazioni articolate.
  • Ove possibile, Level Up! raggiungimento e/o superamento del livello secondo i parametri del Quadro Comune di Riferimento delle Lingue Europee.