logo-definitivo-BIANCO

CORSO DI INGLESE PER LA VENDITA AL DETTAGLIO

Webinar con posti limitati
18 Maggio 2023
(13:30)
Costo: Gratuito per i soci, 244 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

Quattro lezioni, 8 ore complessive, tutti i giovedì dal 18 maggio al 15 giugno 2023

(ore 13:30/15:30)

Il corso è indirizzato ad addetti alla vendita o che abbiano un’attività commerciale al dettaglio e fornisce tutti gli strumenti utili per gestire con successo la clientela in un contesto internazionale o dove il turismo internazionale è predominante. Viene richiesto un livello elementare della lingua inglese (almeno A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Parte integrante delle lezioni saranno: attività pratiche che rendono il lavoro proficuo e interattivo e sempre dinamico, role-play per esercitare la lingua in un contesto naturale e vicino alla propria sfera lavorativa; esercitazioni online o inviate tramite email dal docente a supporto del percorso formativo, utilizzo di materiale digitale e piattaforma digitali collegate ad eventuali testi in adozione al corso, utilizzo di materiale autentico e risorse online a supporto delle attività pratiche e laboratorio di pronuncia.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

logo-definitivo-BIANCO

Docenti madrelingua/bilingue altamente qualificati, di provata esperienza (non inferiore ai tre anni di insegnamento) e in possesso di laurea e/o diplomi che abilitino all’insegnamento della propria lingua.

La maggior parte del gruppo CORSI DI LINGUE (partner di Academy in questo percorso formativo) sono esaminatori per le diverse certificazioni di cui siamo sede d’esame.

le bussole

LE BUSSOLE Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate, soprattutto di quelle operanti in settori cosiddetti “tradizionali”.

 

Argomenti trattati

  • Acquisire tecniche comunicative più adatte per interagire in modo efficace in lingua inglese e per migliorare la comprensione e rendere più scorrevole la conversazione;
  • Lessico, modi di dire, frasi idiomatiche legate alla vendita e gestione clienti;
  • Rapportarsi con gli interlocutori stranieri utilizzando la lingua inglese (clienti) come lingua veicolare;
  • Fornire assistenza nella vendita (colori, misure, terminologia di settore ecc), analizzare e individuare le esigenze più comuni dei clienti stranieri, aiutare a trovare gli articoli;
  • Dare consigli, gestire rimborsi e resi, fornire indicazione sui costi e modalità di pagamento;
  • Gestire clienti difficili, accogliere e congedare il cliente.

Competenze acquisite:

Al termine del percorso di quattro lezioni, il partecipante avrà acquisito e consolidato la conoscenza degli elementi grammaticali e delle strutture linguistiche previste dal livello di competenza linguistica.

Sarà inoltre a conoscenza degli aspetti culturali attinenti alla lingua straniera studiata e avrà imparato le frasi idiomatiche più ricorrenti focalizzate al settore lavorativo legato alla vendita al dettaglio e alla gestione del cliente.

Infine, avrà sviluppato un livello adeguato di conversazione e comunicazione.