Alice Sala

DIVENTA UN LEADER GENTILE

Webinar
1 Febbraio 2023
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 61 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

La gentilezza è una qualità dell’animo… ma anche una competenza, allenabile e implementabile. Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di Leader Gentile: ma chi è e che cosa fa per essere tale? Il comportamento gentile è in noi dalla nascita, durante le esperienze mutiamo questo tratto o comunque lo  andiamo ad alterare nella sua spontaneità, e allora dobbiamo ricordarci di averlo per poterlo agire.

In questo webinar impareremo le modalità con cui possiamo allenare al meglio questa nostra competenza,  osserveremo le ripercussioni nella nostra vita, come persone e professionisti, dentro i nostri Team e con le  persone che collaborano con noi.

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I DOCENTI

Alice Sala

Alice Sala, formatrice in ambito soft skills e business coach, Laurea in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano, intraprende nel corso degli studi i primi passi nell’area delle Risorse Umane, dalla selezione fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Responsabile del personale.

Svolge la sua attività come libera professionista affiancando le persone e le aziende nei processi di crescita, sviluppo personale e professionale, change management.

Esperta in ambito Intelligenza Emotiva e Mindfulness.

Linkedin 

www.insightsofyou.it

Argomenti trattati

  • Cosa è la gentilezza
  • Chi è il leader gentile e quale differenza può fare
  • Come si allena e quali sono le evidenze scientifiche 
  • Metodologie e strumenti per implementare la gentilezza sul luogo di lavoro come competenza  distintiva e di creazione di valore verso il cliente

Competenze acquisite:

Le tematiche trattate, al termine del webinar permetteranno ai partecipanti di apprendere nuove tecniche per instaurare una differente modalità relazionale. Saranno anche in grado di  ∙ allineare la comunicazione a uno stile di leadership basato sulla gentilezza e sull’ascolto e di lavorare su un livello di confronto ed empatia differente e più profondo con i colleghi, i clienti e tutte le persone che gravitano attorno all’attività professionale.