Peter Viehweider

FORMAZIONE MONTAGGIO MOBILI

in presenza presso la sede di Confcommercio Uniascom Varese - Via Valle Venosta, 4 (Va) | NUMERO POSTI LIMITATO
28 Febbraio 2024
(09:00)
Costo: Gratuito per le imprese associate
Maurizio Varoli

IL CORSO

Il corso offre conoscenze sul montaggio di mobili, coprendo le fasi cruciali del servizio. Le lezioni comprendono spiegazioni teoriche, interattività con video, e una parte pratica. L’attenzione è focalizzata sul montaggio e l’installazione dei mobili, partendo dalle specifiche tecniche dei prodotti, requisiti di ancoraggio, fino agli strumenti necessari per un servizio di montaggio impeccabile.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

Peter Viehweider

Peter Viehweider porta la sua esperienza pluriennale sui sistemi di fissaggio. Ha lavorato su progetti di varia complessità in Würth  sviluppando una profonda comprensione delle esigenze pratiche del montaggio. La sua passione per l’insegnamento si riflette nella sua approfondita conoscenza teorica e pratica.

Maurizio Varoli

Maurizio Varoli è un esperto nel settore del montaggio di mobili con oltre 30 anni di esperienza. Ha lavorato con diverse aziende del settore, acquisendo competenze approfondite sulle tecniche di montaggio e le peculiarità dei prodotti d’arredo. Il suo approccio interattivo e coinvolgente in aula è stato apprezzato da numerosi partecipanti ai suoi corsi.

 

 

 

Argomenti trattati

  • Conoscenze tecniche di base sul prodotto d’arredo
  • Attività prima dell’installazione ed in cantiere: approccio con il cliente e preparazione al montaggio
  • Il processo, il metodo, gli strumenti e le attrezzature del montaggio di mobili
  • Attività a montaggio eseguito e al rientro dal montaggio

Competenze acquisite:

I partecipanti acquisiranno competenze approfondite sul montaggio e l’installazione di mobili, partendo dalle conoscenze tecniche dei prodotti fino ai requisiti degli ancoraggi, ai supporti e agli strumenti necessari per un corretto servizio di montaggio condotto a regola d’arte.

Questo corso formativo rivolto ai titolari e al personale dipendente, riveste la funzione di progetto pilota. In seguito verrà proposto e diffuso su tutto il territorio nazionale.