elisa_angiola

I MODULI GOOGLE – MODALITÀ DI UTILIZZO E TRAPPOLE DA EVITARE

Webinar
14 Settembre 2022
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 50 euro (più Iva) per i non soci

IL CORSO

Dopo una breve introduzione sull’importanza della raccolta dei dati andremo alla scoperta delle principali potenzialità offerte dai moduli google (creare form di iscrizione, sondaggi, quiz …).

Durante il webinar i partecipanti avranno la possibilità di seguire in diretta tutte le fasi di gestione di un modulo google, dalla sua creazione alla condivisione fino all’analisi finale dei dati raccolti.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IL DOCENTE

eli_angiola

Elisa Angiola è una consulente con il pallino della soddisfazione dei clienti e dei numeri.

Ha lavorato per più di 15 anni come ricercatrice di mercato e customer experience manager per due importanti istituti di ricerche di mercato lavorando con grandi aziende, leader di settore, principalmente in ambito retail e finance.

Nel 2020 ha creato il suo brand YEP – You Engage People – e da allora ha cominciato ad accompagnare anche PMI, artigiani/e, commercianti di prossimità e piccoli brand nel loro viaggio alla ricerca della felicità dei propri clienti e… del proprio fatturato.

Ha partecipato come relatrice ad alcuni eventi di interesse locale o nazionale, ha collaborato con l’università cattolica di Milano per presentare agli studenti le potenzialità delle ricerche di mercato e dei programmi di mystery shopping. Dal 2021 fa parte di research chapter, l’associazione culturale indipendente che riunisce i professionisti e gli studiosi del mondo delle ricerche di mercato

Argomenti trattati

  • Cosa sono i moduli google
  • Come si crea un modulo google
  • Quali sono le tipologie di domande che si possono usare
  • Come si condivide un modulo google
  • Come visualizzare le risposte sotto forma di riepilogo
  • Come analizzare le risposte singolarmente
  • I limiti dei moduli google
  • I principali strumenti a pagamento che possono aiutarci a superare i limiti dei moduli google (breve panoramica di Typeform e SurveyMonkey)

Competenze acquisite:

Imparerai a conoscere come funzionano i moduli google, sapendoli creare in autonomia e condividerli. Analizzerai e utilizzerai le informazioni raccolte ed infine, sarai consapevole delle principali trappole dei moduli google.