martino de mori

IL NATALE E LE SUE STORIE DA RACCONTARE AI CLIENTI

Webinar
28 Novembre 2022
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 50 euro (più Iva) per i non soci

IL CORSO

Due ore dedicate alla conoscenza degli strumenti utili a raccontare la propria realtà attraverso storie efficaci e coinvolgenti. Esercitazioni pratiche su idee, parole, contenuti, stili da usare per trasmettere al meglio la propria attività, i propri prodotti e servizi, le proprie iniziative commerciali. Il tutto legato al Natale, ovvero al periodo di vendita più importante dell’anno.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

martino de mori

Martino De Mori è giornalista esperto di comunicazione. Lavora per aziende, editori e Tv come autore e consulente su progetti complessi di comunicazione multimedia.

Ha fondato e coordina il team di “Appunto”, service editoriale specializzato in content marketing e storytelling. È editore di Sportoutdoor24.it, sito leader in Italia sulle attività all’aria aperta.

Collabora a diverse iniziative di formazione per le scuole e i commercianti. Fra le sue collaborazioni: Mtv, LA7, National Geographic, Costa Crociere, Enel, Condè Nast, Quotidiano Nazionale, Radio Deejay, Cisalfa, Mondadori Editore, BikeUp.

Linkedin

Video di presentazione

 

 

STORYTELLING PER LA VENDITA

SCARICA CONTENUTI GRATUITI

 

Argomenti trattati

  • Perché è importante sapersi raccontare e come farlo: lo strumento dello Storytelling
  • A cosa servono le storie per l’attività commerciale e quali vantaggi competitivi creano
  • Esempi di narrazioni natalizie che funzionano utilizzando le tecniche dello Storytelling
  • I valori da veicolare attraverso le storie per coinvolgere il pubblico nel periodo natalizio
  • I modelli di storie che funzionano in vista del Natale
  • Come progettare la propria comunicazione natalizia grazie allo strumento della narrazione: troviamo la nostra storia-guida da proporre sui social
  • Le basi per impostare la propria “storia di Natale”

Competenze acquisite:

Al termine del webinar, il partecipante avrà acquisito le basi della narrazione commerciale coinvolgente e avrà appreso i concetti e le parole chiave da usare in vista del Natale. Sarà anche in grado di costruire storie efficaci e di individuare, per poi utilizzarlo, uno stile narrativo adatto a comunicare la propria attività.