Michela Galli

IMPRENDITORI SI NASCE DI SUCCESSO SI DIVENTA

Doppio webinar mercoledì 10 e lunedì 15 luglio 2024 (ore 9/12)
10 Luglio 2024
(09:00)
Costo: Gratuito per i soci, 366 euro (Iva compresa) per i non soci
Valeria Olgiati

IL CORSO

Il webinar, suddiviso in due moduli da tre ore, è rivolto a imprenditori che vogliono investire su sé stessi e sulla propria azienda riflettendo in chiave strategica su quanto affrontato fino ad ora e su cosa concretamente fare per affrontare le sfide odierne e potenziare il proprio business.

Le attività formative vedranno l’alternanza di contenuti teorici a momenti interattivi di confronto e di discussione (sondaggi, commenti di casi e video…).

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I DOCENTI

Michela Galli

Michela Galli, founder di Evolve Solutions, è formatrice, coach certificato ICF, facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY® e consulente aziendale con oltre 25 anni di esperienza. Specializzata in change management accompagna gli imprenditori a lavorare al meglio nelle loro realtà supportandoli nello sviluppo di organizzazioni funzionali, processi efficienti, persone competenti e motivate.

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Valeria Olgiati

Valeria Olgiati è laureata in Sociologia con specializzazione in progettazione e gestione dei servizi. È formatrice in ambito di potenziamento e sviluppo delle competenze trasversali per il lavoro con un master in intelligenza emotiva. È Ambassador del benessere e promuove la cultura e i valori del benessere in azienda.

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Argomenti trattati

  • Essere e fare l’imprenditore: un gioco di equilibri tra risultati e persone
  • Un modello di riferimento
  • Una riflessione di auto- consapevolezza su di sé e sulla propria realtà
  • Panoramica sulle sfide di oggi
  • La “cassetta degli attrezzi” degli imprenditori: cosa serve per affrontare le sfide con successo mantenendo un equilibrio tra risultati e persone
  • Raggiungere i risultati
  • Dare la direzione con vision, mission e valori e obiettivi SMART e monitoraggio
  • Gestire le priorità con la matrice di Eisenhower
  • Prendere decisioni con Swot Analysis e matrice sforzo e impatto
  • Gestire le riunioni pre-durante e post
  • Gestire le persone
  • Potenziare le relazioni con la comunicazione orientata all’altro
  • Valorizzare l’altro con l’ascolto attivo e le domande
  • Supportare l’altro con feedback
  • Ingaggiare e motivare con il Golden Circle e le leve motivazionali

Competenze acquisite:

  • Come definire obiettivi raggiungibili
  • Come organizzare al meglio il proprio tempo
  • Come prendere decisioni efficaci e sostenibili
  • Come comunicare in modo efficace per creare relazioni positive
  • Come coinvolgere e motivare i propri collaboratori