Alice Sala

LA DELEGA: COME ATTUARLA IN MODO EFFICACE E IN SICUREZZA

Webinar
6 Febbraio 2023
(14:30)
Costo: Gratuito per i soci, 61 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

La delega è uno strumento di gestione fondamentale all’interno di qualsiasi attività, a prescindere dalla dimensione della stessa. E’ anche uno strumento di crescita sia per chi la effettua che per chi la riceve, ma deve essere gestita bene perché possa essere fatta in modo sostenibile, sicuro, accessibile.

Nel webinar lavoreremo sul concetto di delega integrandolo con il concetto di obiettivo aziendale, crescita professionale e crescita dei propri collaboratori.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

Alice Sala

Alice Sala, formatrice in ambito soft skills e business coach, Laurea in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano, intraprende nel corso degli studi i primi passi nell’area delle Risorse Umane, dalla selezione fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Responsabile del personale.

Svolge la sua attività come libera professionista affiancando le persone e le aziende nei processi di crescita, sviluppo personale e professionale, change management.

Esperta in ambito Intelligenza Emotiva e Mindfulness.

“La mia professione è soprattutto passione che mi guida in ogni incontro, in ogni sessione, in ogni percorso di formazione che scrivo, in ogni workshop che organizzo.”   A. Sala

 

Linkedin 

www.insightsofyou.it

Argomenti trattati

  • Delega: natura e caratteristiche
  • Come capire cosa serve davvero delegare
  • Identificare la persona da delegare e intraprendere il cammino: punti di attenzione, modalità di confronto e dialogo
  • Sostenibilità nella delega: perché da 0 a 100 non è una buona idea, ma serve gradualità da entrambe le parti
  • Delega e ruoli: chi fa cosa e come comunicare le novità nel Team

Competenze acquisite:

Al termine del webinar, il partecipante sarà in grado di strutturare un processo di delega e conoscerà le modalità per attivare il passaggio delle attività attraverso le caratteristiche di: necessità, priorità e sostenibilità.

Il corsista avrà anche le competenze per comunicare al team delega e responsabilità e per definire i nuovi ruoli all’interno del gruppo: la necessità della formalità, il concetto di riporto e responsabilità nel processo di delega e verifica.