julita

LA TUA AZIENDA È SUI SOCIAL? IMPARA A FARLA VEDERE

Webinar
28 Giugno 2023
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 61 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

Il webinar affronta le principali questioni legate alla gestione editoriale di un progetto di marketing digitale: arrivare ai potenziali clienti attraverso il web; alimentare blog e social media di contenuti sempre nuovi; ottimizzare i tempi dedicati alla creazione dei contenuti. 

Approfondiremo i metodi con cui organizzare i processi, analizzeremo le modalità con cui gestire le risorse necessarie. 

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I DOCENTI

julita

Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. 

Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione.

Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale. 

Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, Youcanprint) e Raccontarsi online (2021, Hoepli). 

LINKEDIN

www.plumer.it 

PODCAST: https://www.spreaker.com/show/eroi-storytelling 

Argomenti trattati

  • Una strategia digitale fondata sul viaggio del cliente 
  • La pianificazione dei canali digitali 
  • Cos’è il piano editoriale 
  • Come scegliere gli argomenti 
  • Principi di SEO 
  • Organizzazione del calendario editoriale 
  • Modalità di ottimizzazione dei contenuti 
  • Integrazione di strumenti di scrittura basati sull’intelligenza artificiale generativa 

Competenze acquisite:

L’allievo migliorerà le competenze necessarie ad una gestione integrata dei principali canali digitali; prenderà dimestichezza con i processi organizzativi relativi alla creazione e la pubblicazione dei contenuti; acquisirà una più solida visione strategica di Internet e dei social media.