rizzi

LE PIÙ BELLE VETRINE DEL MONDO

Webinar
10 Aprile 2024
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 244 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

Immergiti in un’esperienza unica con il webinar “VETRINE: VIRTUAL RETAIL TOUR“. Durante questo evento online di due ore, ti condurremo in un tour virtuale, grazie a video e foto, attraverso le vetrine più iconiche di Milano, Londra e Parigi. Esploreremo le caratteristiche distintive di ciascuna vetrina, analizzeremo le migliori pratiche e condivideremo insight preziosi per il successo nel retail. Questo webinar offre un’opportunità senza precedenti per arricchire la tua conoscenza e ispirare la tua strategia di visual merchandising.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IL DOCENTE

rizzi

Sono Serena Rizzi, consulente esperta nel settore Retail con una particolare specializzazione in Visual Merchandising.

Aiuto negozianti e aziende a creare esperienze di acquisto coinvolgenti e stimolanti per i propri clienti, attraverso l’ottimizzazione dei layout dei negozi, la disposizione dei prodotti e l’uso strategico dei materiali visivi, oltre che di profumi e musica.

Oltre alla mia esperienza nel Visual Merchandising, sono anche una formatrice in ambito Visual e Vendite. Ho sviluppato programmi di formazione su misura per aziende e negozianti, aiutandoli a migliorare le proprie capacità di vendita e a trasmettere efficacemente il valore dei loro prodotti o servizi ai clienti.

Il mio background include anche una solida esperienza nel marketing e nel trade marketing, che mi ha fornito una comprensione approfondita delle dinamiche del mercato e delle strategie di vendita. Sono in grado di offrire una visione completa dell’intero processo, dalla pianificazione e sviluppo delle strategie di marketing alla loro implementazione sul punto vendita.

Sono appassionata del mio lavoro e di storia e letteratura inglese, golosa di cioccolato e grande viaggiatrice!

sito

linkedin

instagram

Argomenti trattati

Introduzione al tour virtuale delle vetrine di Milano, Londra e Parigi

  • Caratteristiche delle vetrine più iconiche di ogni città
  • Analisi delle strategie di visual merchandising adottate
  • Best practices nell’allestimento e nella presentazione dei prodotti
  • Considerazioni sull’esperienza del cliente e sull’engagement attraverso le vetrine virtuali

Competenze acquisite:

Partecipando a questo webinar, i partecipanti acquisiranno competenze fondamentali nel campo del visual merchandising e del retail. Saranno in grado di analizzare le caratteristiche delle vetrine più iconiche di Milano, Londra e Parigi e applicare le best practices identificate nel proprio contesto commerciale. Inoltre, svilupperanno una comprensione più approfondita dell’importanza dell’esperienza del cliente nelle strategie di visual merchandising e saranno in grado di utilizzare queste conoscenze per migliorare l’attrattività delle loro vetrine e ottimizzare le vendite.