PAOLA MARIA USLENGHI

L’EMPATIA VERSO IL CLIENTE

Webinar - percorso di due lezioni (12 e 19 febbraio)
12 Febbraio 2024
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 366 euro (iva compresa) per i non soci

IL CORSO

Il webinar è strutturato in due incontri per permette al partecipante di apprendere il linguaggio dell’empatia e di iniziare ad utilizzarla nelle vendite per rilevare le esigenze dei clienti.  

L’empatia è la capacità di percepire, condividere o dedurre i sentimenti, i pensieri e le emozioni degli altri. È importante avere la capacità di uscire dalla propria mente e mettersi nei panni del cliente, con l’obiettivo di fare sentire la persona a proprio agio, ascoltata e compresa. Tutto questo premette di effettuare una vendita consulenziale e duratura nel tempo.

Il percorso formativo utilizza metodologie didattiche innovative e attive che facilitano l’apprendimento e il coinvolgimento dei partecipanti e la comprensione delle tematiche tecniche e teoriche.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IL DOCENTE

PAOLA MARIA USLENGHI

Paola Maria Uslenghi, senior trainer appassionata, business coach e mentore promuove da 25 anni un salto di qualità nelle persone e nelle organizzazioni. Laureata all’Università Cattolica di Milano in Pedagogia, ha conseguito il diploma universitario di “Consigliere psicopedagogico” e il master in “Processi di orientamento e consulenza alla carriera”, oltre al master in e il “Outdoor traininig”.

Esperta in metodologia attive e innovative, possiede un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’impresa e nella formazione, è membro del team de “The Inner Game Institute” fondato e diretto da Tim Gallwey (il padre del coaching moderno).

È molto attiva sui social ed è co-autrice di una rubrica settimanale on line che conta milioni di follower “La diretta di Coachingzone.it”, live ogni lunedì sui social, che affronta i temi del business, delle competenze manageriali utili per avere successo nel lavoro con ospiti di rilievo.

È socia e trainer di:

  • Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP),
  • Associazione Italiana Formatori (AIF),
  • Associazione di Coaching (EMCC) ,
  • Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).

 

Linkedin

Instagram

 

Argomenti trattati

Primo webinar:

  • Il linguaggio dell’empatia
  • Saper fare auto-empatia e saper ascoltare in modo nuovo e fresco
  • Scoprire cosa pensa l’altro- il cliente: bisogni, desideri, sentimenti
  • Il linguaggio empatico

 

 Secondo webinar:

  • Il linguaggio diretto senza filtri (sciacallo), leggerlo e saperlo amministrare
  • Come gestire i momenti poco empatici
  • Strategie per sviluppare l’empatia nel team di vendita
  • Inseminare empatia per fare un salto di qualità con i clienti

Competenze acquisite:

Saper riconoscere il linguaggio della non-empatia e saperlo affrontare, imparare ad ascoltare i propri bisogni e quelli del cliente, entrare in connessione con il cliente per effettuare una vendita empatica e fidelizzante.