Francesca Cilento

Valori e identità di impresa

Webinar
23 Settembre 2024
(09:30)
Costo: Gratuito per i soci, 180 euro (più Iva) per i non associati

IL CORSO

I valori sono definibili come qualità desiderate della vita.

Si tratta di indicazioni di massima che danno “sostanza” alle nostre azioni e chiariscono le motivazioni che ci spingono ad offrire una certa tipologia di Servizio.

In ambito aziendale fungono da collante sociale (permettono di creare un team) e allineano in modo spontaneo le azioni di dipendenti e imprenditori.

Comunicare gli ideali e i valori d’impresa è quindi un plus per un gruppo di lavoro coeso, ma è necessario conoscere quali siano le motivazioni più profonde per poi poterle narrare. La narrazione, infatti, è lo strumento più efficace per la trasmissione di valori e idee.

Condividi questo corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IL DOCENTE

Francesca Cilento

Francesca Cilento, esperta di comunicazione, problem solving e psicologia dei nuovi media. Psicologa e consulente con un’anima da ricercatrice, alla formazione aziendale affianco la consulenza individuale e l’insegnamento in Università Cattolica. Divoratrice di libri e grande appassionata di novità, ho imparato a circondarmi di spunti differenti per offrire proposte inedite e multidisciplinari.

www.psicologiapap.it

www.francescacilento.it

www.linkedin.com/in/francesca-cilento-8198098

Argomenti trattati:

  • Che cos’è un valore?
  • Definizione
  • Composizione e cambiamento
  • Come parlare di valori ai miei dipendenti
  • Creare la vision: un’immagine sintetica per allineare
  • La narrazione e lo storytelling aziendale

Cosa imparerai:

  • Cosa sono i valori, quali possono essere i più utili alla costruzione del tuo gruppo di lavoro
  • Come usare i valori per concordare un allineamento tra i dipendenti e lo spirito di gruppo.
  • Le caratteristiche di una vision efficace
  • Scegli le storie più efficaci per una comunicazione emotiva e coinvolgente
  • I quattro stili di narrazione principali