Cerchi lavoro? E’ la tua occasione

MyJOB Varese

CERCASI BARMAN DI SALA E BAR

  UN NOTO RISTORANTE DI GAZZADA (VA) ha bisogno di assumere n° 10 barman di sala e bar per un contratto da maggio a settembre part-time.
Le figure saranno inserite in organico e coadiuveranno il nostro personale in occasione di aperitivi, banchetti, ricevimenti nuziali e convention aziendali. Disponibili al lavoro soprattutto la sera e nei fine settimana.
É richiesta massima serietà ed affidabilità.
Per informazioni: ID:22-140 tel. 0332.342207 o info@entibilateralivarese.it

CERCASI BARISTA

 
UN BEACH BAR DI BRUSIMPIANO (VA) è alla ricerca di un barista sala e bar per contratto stagionale.
 
Anche senza esperienza di lavoro settore turistico-alberghiero, richiesta la patente B.
 
Meglio se residente in zone limitrofe e automunito.
 
Per informazioni: ID:22-145 tel. 0332.342207 o info@entibilateralivarese.it

Da una parte l’imprenditore o l’azienda alla ricerca di personale, dall’altra la persona in cerca di una nuova occupazione, in mezzo MyJob con il ruolo di mettere assieme domanda e offerta.

È uno dei servizi erogati dagli Enti Bilaterali di Confcommercio della provincia di Varese, proposto a chi opera del settore del terziario e del turismo. MyJob è disponibile sul sito www.entibilaterali.va.it nella apposita sezione: è sufficiente completare l’iscrizione (aziende e candidati hanno accessi differenti).

La piattaforma MyJob nasce per soddisfare le esigenze di ricerca e selezione di personale per le imprese che operano nei settori terziario e turismo; gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese Confcommercio hanno deciso di investire in un servizio di “Incontro Domande – Offerte Lavoro” che facilitasse l’inserimento di lavoratori e la ricerca di personale per le aziende.

MyJob è gratuito per chi è iscritto agli Enti Bilaterali, permette all’impresa di inserire le figure richieste e di indicare i parametri di selezione al fine di filtrare solo i curricula rispondenti ai criteri che più soddisfano le proprie necessità. Il funzionamento del portale è molto semplice ed intuitivo. Aziende e candidati hanno due accessi differenti ed entrambi si devono registrare. Una volta completata la registrazione, si può iniziare ad usare il portale.

Questi i servizi rivolti agli imprenditori che OFFRONO LAVORO

Le aziende alla ricerca di personale da assumere con mansioni di lavoro dipendente possono rivolgersi gratuitamente e inserire la propria richiesta nel portare degli Enti Bilaterali della Provincia di Varese.

L’azienda dovrà inserire i proprio dati, i dati del personale ricercato con i requisiti richiesti e gli elementi del rapporto di lavoro.

COME FUNZIONA:

  • Il software elaborerà automaticamente la richiesta e l’azienda riceverà i curricula/profili dei candidati lavoratori attivi in database, se disponibili.
  • L’azienda potrà quindi contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e prendere accordi diretti con loro.
  • Chi assume personale tramite questo servizio è tenuto ad avvisare l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese.

 

Questi i servizi proposti a chi CERCA LAVORO

Le persone che cercano lavoro possono inserire nel portale dell’Ente Bilaterale della Provincia di Varese la propria candidatura compilando i propri dati anagrafici, il profilo, l’area di impiego e i contratti ricercati.

COME FUNZIONA:

  • Il software elaborerà automaticamente la richiesta lavoro e la disponibilità verrà segnalata per 90 giorni alle aziende alla ricerca di personale. Saranno le stesse aziende a contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e a prendere accordi diretti con loro.
  • La candidatura rimarrà attiva in banca dati per 90 giorni.
  • Dopo 90 giorni, chi è ancora alla ricerca di occupazione potrà rinnovare la disponibilità esclusivamente contattando telefonicamente l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese.

 

Agevolazioni e incentivi per chi assume previste dal Governo con il Decreto Sostegni Bis

La ricerca e l’offerta di lavoro, in tutti i settori, è agevolata da quando previsto dal Governo con il Decreto Sostegni Bis.

  • incentivi per l’assunzione di giovani dai 16 ai 24 anni o disoccupati dai 25 anni in su (ottomila euro di agevolazioni sui contributi per 12 mesi che spettano per tutti i contratti)
  • il bonus lavoro giovani, che si rivolge a chi assume gli under 36 e prevede la decontribuzione al 100% per 36 mesi (48 al Sud) entro un limite di seimila euro l’anno
  • agevolazioni anche per i contratti di apprendistato di almeno in semestre
  • incentivi per l’assunzione di disoccupati da almeno 12 mesi e con più di 50 anni di età (sgravio fiscale del 50% valido per i contratti a tempo determinato e indeterminato
  • bonus donne con una  decontribuzione fino al 100% per le assunzioni nel 2021 e nel 2022 con contratti a tempo indeterminato o per disoccupate da almeno 12 mesi.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova misura agevolativa di Regione Lombardia denominata CONFIDIamo nella Ripresa. Scopri di più…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Il contributo annuo delle spese sostenute è in misura percentuale del 50% con un massimo di € 200 annui. Scopri di più…

Grazie alla convenzione nazionale, offriamo a tutti i soci, i propri familiari e i dipendenti del Sistema 50&Più un corrispettivo agevolato per la fornitura luce 100% green e gas 100% compensato. Continua…

Convenzioni

Diesel e benzina: le tre speciali convenzioni di Confcommercio

Eni, IP, Q8: abbiamo stipulato tre speciali convenzioni con i maggiori distributori di carburanti. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dai vertiginosi aumenti di diesel e benzina, gli sconti… Scopri l’offerta.