Ecco i nuovi Maestri del Commercio. «Siete un esempio per tutti».

50&Più Varese ha consegnato le Aquile (Diamante, Oro e Argento). Sono in tutto 36. Toccante la cerimonia a Ville Ponti

Le emozioni, palpabili, dei 36 nuovi Maestri del Commercio, hanno reso magica la cerimonia andata in scena nella splendida cornice di Ville Ponti, a Varese.

Domenica 13 ottobre, nella sala gremita della Villa Napoleonica, il presidente di 50&Più Varese, Domenico Copreni, non si è fermato agli onori di casa, ma è andato oltre, rimarcando nel suo discorso la centralità e l’importanza del sentimento nel mestiere del commerciante. «L’intelligenza artificiale non trasmetterà mai quello che noi sappiamo trasmettere, perché in tutto quello che facciamo ci mettiamo il cuore».

Alla consegna delle ambitissime Aquile di diamante, d’oro e d’argento, graditissimo ospite a Varese il vicepresidente vicario di 50&Più nazionale Sebastiano Casu, autore di un intervento articolato e molto apprezzato dalla sala. Così come è stato accolto da un sentito applauso il discorso del presidente di Uniascom Confcommercio provincia di Varese, Rudy Collini. Insieme a lui, i presidenti della Ascom territoriali Antonio Besacchi (Varese), Renato Chiodi (Gallarate), Andrea Busnelli (Saronno) e Franco Vitella (Luino)

Queste le parole di Collini: ««Il vostro impegno non rappresenta solo un passato di eccellenza, ma è un ponte verso il futuro. Grazie ancora per il vostro contributo instancabile al territorio e per essere un faro di professionalità, passione e cuore. Siete un esempio per le generazioni future».

Presenti anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente della commissione Sanità della Regione Lombardia, Emanuele Monti, la consigliera regionale Romana Dell’Erba e il vicesindaco di Gallarate Rocco Longobardi. A portare il saluto della Camera di Commercio di Varese, il membro di giunto e presidente nazionale di Fimaa Confcommercio, Santino Taverna.

Magistrale la conduzione di Sergio Bellani (vicepresidente di 50&Più Varese), così come impeccabile per l’ottima riuscita della cerimonia è stato il lavoro dietro le quinte di Davide Carettoni (responsabile del settore Turismo e Comunicazione) e del direttore Franco Difonzo.

TUTTI I PREMIATI

Aquile di Diamante (50 anni di lavoro)

Antonio  Besacchi (Valganna, Varese); Antonio Busnelli (Saronno); Rodolfina Giacomin (        Porto Ceresio, Varese); Marisa Goglio (Valganna, Varese); Flavio Lattuada (Saronno); Cesarina Pavan (Varese); Angelo Russello (Cittiglio); Giovanni Scagnelli (Busto Arsizio)

Aquile d’Oro (40 anni di lavoro)

Emilio Beghi (Gemonio, Varese); Oscare Borroni (Luino); Claudio Carollo (Luino); Rosalia Caruso (Varese); Giordano Ferrarese (Arsago Seprio, Gallarate); Cecilia Guggiari (Cantello, Varese); Roberto Ricciardo (Busto Arsizio); Basilio Ricciardo (Solbiate Olona, Busto Arsizio); Maria Rosaria Saibene (Gorla Minore)

Aquile d’Argento (25 anni di lavoro)

Gianluca Colombo (Solbiate Olona); Paolo Crespi (Busto Arsizio); Samanta De Rossi (Gemonio, Varese), Emanuele Gambertoglio (Busto Arsizio); Mariuccia Giani (Maccagno con Pino e Veddasca, Luino); Caterina Golisciano         (Varese); Enrica Martinoia  (Laveno Mombello, Varese); Enzo Memelli (Busto Arsizio); Cristina Moiana (Gerenzano, Saronno); Maria Rosa Naso (Busto Arsizio); Danilo Danilo (Porto Valtravaglia, Luino; Vittorio Pocorobba (Busto Arsizio); Rosa Ricciardo (Busto Arsizio); Cristina Riganti (Busto Arsizio);  Lorella Rossi (Laveno Mombello, Varese); Luigi Savino (Busto Arsizio); Alessandro Tagliabue (Busto Arsizio); Franco Vitella (Luino); Nadia Zocca (Cunardo, Luino)

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.