Per le PMI fino 20mila euro e un contributo a fondo perduto

Approvata da Regione Lombardia la nuova misura agevolativa denominata CONFIDIamo nella Ripresa.

L’intervento regionale è finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde operanti in settori di attività particolarmente penalizzate dalla crisi da Covid-19, comprese le associazioni sportive iscritte al REA.

Il sostegno si concretizzerà nella concessione da parte dei Confidi di finanziamenti agevolati a supporto delle esigenze di liquidità delle imprese, per la realizzazione di nuovi investimenti, per lo sviluppo di nuovi brevetti o prodotti, o per un generale rafforzamento delle attività dell’azienda.

Asconfidi Lombardia, Partner accreditato presso Regione Lombardia, attraverso gli Ascomfidi territoriali è parte attiva nell’iniziativa, in qualità di soggetto erogatore di finanziamenti alle seguenti caratteristiche:

☑️ importo minimo 5.000,00 euro e massimo 20.000,00 euro;

☑️ tasso d’interesse annuo massimo 4%, con costi istruttori di massimo 300 euro;

☑️ garanzia di Regione Lombardia gratuita a totale copertura del finanziamento;

☑️ durata massima del finanziamento 60 mesi (di cui fino a 6 mesi di preammortamento);

☑️ contributo a fondo perduto rilasciato da Regione Lombardia determinato in misura pari al 10% del valore del finanziamento garantito (massimo quindi 2.000 euro).

BENEFICIARI

L’iniziativa è rivolta a quei settori che hanno subito maggiormente le limitazioni delle attività per il contenimento dell’epidemia quali: la ristorazione, il commercio al dettaglio di abbigliamento e calzature, le attività sportive, artigianali, commerciali al dettaglio e di servizio legate al settore dei matrimoni e degli eventi privati, le attività di proiezione cinematografica e di gestione di strutture artistiche, le discoteche e i locali da ballo.

Per ulteriori informazioni rivolgiti alla tua Confcommercio di riferimento

Confcommercio Ascom Varese: 0332.342011

Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa: 0331.214611

Confcommercio Ascom Busto Arsizio e Medio Olona: 0331.684188

Confcommercio Ascom Saronno: 02.9670 2728

Confcommercio Ascom Luino: 0332.543981

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%.  Approfondisci…

L’ultimo atto della Commissione Europea si ripropone di migliorare la qualità dell’assistenza agli anziani non autosufficienti e di sostenere il ruolo dei caregiver. Dubravka Šuica, commissario per la democrazia e la demografia, spiega infatti che la nuova strategia deve, in particolare, alleviare l’impegno di queste ultime “che ancora sopportano il peso delle responsabilità familiari”. Vai al sito…

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.