Il lavoro im-possibile nel commercio: il nostro convegno su Tv, stampa e siti

Grande risalto sui media locali per il confronto organizzato alle Ville Ponti dagli Enti bilaterali di Confcommercio provincia di Varese

Nel corso del convegno è sato presentato lo studio sul fabbisogno di formazione e incontro domanda offerta nel settore turistico nel Varesotto, realizzato da Econlab Research e coordinato dal professor Alessandro Minello, docente dell’Università Cà Foscari di Venezia.

A fare gli onori di casa sono stati Alessandro Castiglioni e Livio Muratore, rispettivamente presidente vicepresidente dell’Ente bilaterale turismo provincia di Varese. A seguire sono intervenuti Anna Deligios (dirigente area promozione sviluppo delle imprese e del territorio della Camera di Commercio di Varese), Cristina Zambon (responsabile settore istruzione e formazione professionale Provincia di Varese), Francesca Benedetti (referente PCTO, Ufficio scolastico territoriale di Varese) e Francesco Maresca (responsabile del settore lavoro Provincia di Varese). Il punto di vista delle imprese è stato sostenuto da Giordano Ferrarese (presidente Fipe della provincia di Varese) e Frederick Venturi (presidente Federalberghi della provincia di Varese).

Di seguito i servizi di Tv, giornali e siti

👉RETE55

👉LA PREALPINA (quotidiano)

👉LA PREALPINA (sito)

👉VARESENEWS (1)

👉VARESENEWS (2)

👉MALPENSA24

👉VARESE NOI

👉L’INFORMAZIONE ONLINE

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.