Nella nostra provincia boom dei servizi, bene il turismo, ripresa più lenta per il commercio

Presentato il “General Report 2022”, il focus sul terziario a cura di Spazio Indagine Varese. Sui media locali ampio spazio allo studio illustrato del professor Alessandro Minello

Presentato alla stampa e pubblicato sul sito di Spazio Indagine Varese, il Generale Report 2022. Si tratta della fotografia del terziario in provincia di Varese con dati e analisi di tutto il 2021. Un anno caratterizzato dalla ripresa di turismo e servizi e con numeri in chiaroscuro per il commercio. Emerge infatti chiaro, in tutti i settori, un aumento degli occupati a discapito, però, della specializzazione e dell’alta professionalità dei “nuovi assunti”. Crescono non a caso in modo sensibile i contratti a chiamata, mentre crollano quelli a tempo determinato e indeterminato. Il Report è stato introdotto alla stampa da Alessandro Castiglioni, presidente provinciale dell’Ente Bilaterale del Turismo. Alessandro Minello (nella foto), docente di Economia di impresa all’Università Cà Foscari di Venezia, ha invece illustrato la minuziosa analisi redatta per conto di dell’osservatorio sul terziario Spazio Indagine Varese.

I media locali hanno dato grande spazio alla presentazione delle ricerca, di seguito la rassegna stampa.

👉Rete 55

👉La Prealpina

👉Il Giorno

👉VareseNews (primo articolo)

👉VareseNews (secondo articolo)

👉Malpensa 24

👉VareseNoi

👉L’informazione online

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.