Nella nostra provincia boom dei servizi, bene il turismo, ripresa più lenta per il commercio

Presentato il “General Report 2022”, il focus sul terziario a cura di Spazio Indagine Varese. Sui media locali ampio spazio allo studio illustrato del professor Alessandro Minello

Presentato alla stampa e pubblicato sul sito di Spazio Indagine Varese, il Generale Report 2022. Si tratta della fotografia del terziario in provincia di Varese con dati e analisi di tutto il 2021. Un anno caratterizzato dalla ripresa di turismo e servizi e con numeri in chiaroscuro per il commercio. Emerge infatti chiaro, in tutti i settori, un aumento degli occupati a discapito, però, della specializzazione e dell’alta professionalità dei “nuovi assunti”. Crescono non a caso in modo sensibile i contratti a chiamata, mentre crollano quelli a tempo determinato e indeterminato. Il Report è stato introdotto alla stampa da Alessandro Castiglioni, presidente provinciale dell’Ente Bilaterale del Turismo. Alessandro Minello (nella foto), docente di Economia di impresa all’Università Cà Foscari di Venezia, ha invece illustrato la minuziosa analisi redatta per conto di dell’osservatorio sul terziario Spazio Indagine Varese.

I media locali hanno dato grande spazio alla presentazione delle ricerca, di seguito la rassegna stampa.

👉Rete 55

👉La Prealpina

👉Il Giorno

👉VareseNews (primo articolo)

👉VareseNews (secondo articolo)

👉Malpensa 24

👉VareseNoi

👉L’informazione online

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova misura agevolativa di Regione Lombardia denominata CONFIDIamo nella Ripresa. Scopri di più…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Il contributo annuo delle spese sostenute è in misura percentuale del 50% con un massimo di € 200 annui. Scopri di più…

Grazie alla convenzione nazionale, offriamo a tutti i soci, i propri familiari e i dipendenti del Sistema 50&Più un corrispettivo agevolato per la fornitura luce 100% green e gas 100% compensato. Continua…

Convenzioni

Diesel e benzina: le tre speciali convenzioni di Confcommercio

Eni, IP, Q8: abbiamo stipulato tre speciali convenzioni con i maggiori distributori di carburanti. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dai vertiginosi aumenti di diesel e benzina, gli sconti… Scopri l’offerta.