Varese per l’Ucraina: il nostro progetto conquista le prime pagine

Ieri (mercoledì 27 aprile) conferenza stampa di presentazione del progetto “Un posto di lavoro per gli amici ucraini in fuga dalla guerra”

L’iniziativa è stata illustrata dal presidente di Uniascom Rudy Collini, dal presidente di Fipe Varese Giordano Ferrarese, dal presidente degli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese Alessandro Castiglioni, dal presidente provinciale di Federalberghi Frederic Venturi e dal responsabile del progetto Lino Gallina.

Presenti il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello, il capo di gabinetto della Questura di Varese Francesco Pino e il presidente dell’amministrazione provinciale Emanuele Antonelli. Oltre a loro, anche i rappresentanti delle associazioni che in questa fase stanno gestendo la presenza dei profughi sul nostro territorio

Il progetto promosso da Confcommercio provincia di Varese e da Federalberghi della provincia di Varese (QUI iscriversi), si rivolge agli operatori del settore turistico (hotel, bar e ristoranti). L’iniziativa vuole essere una opportunità per le imprese della nostra provincia di inserire personale, in base alle esigenze, nelle proprie attività. Ma anche e soprattutto una occasione da offrire ai profughi scappati dall’orrore del conflitto.

I media locali hanno dato grade risalto alla nostra iniziativa. Di seguito i link dei servizi.

RETE55 PREALPINA VARESENEWS MALPENSA24 VARESENOI L’INFORMAZIONE

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.