Federcarni chiama e gli studenti del Varesotto rispondono presenti

Un successo l’iniziativa della Federazione di Confcommercio all’interno di Meat Experience, la due giorni a MalpensaFiere dedicata a macellerie e mondo della ristorazione. Soddisfatto il presidente provinciale STEFANO LIMUTI

Missione compiuta, ovvero quella di mostrare in tutte le sue sfaccettature l’arte del macellaio ai ragazzi delle scuole di settore del Varesotto. Una missione precisa quella che si era imposto il presidente STEFANO LIMUTI, insieme a tutto il consiglio provinciale di Federcarni Confcommercio.

L’occasione per un contatto diretto tra macellai e studenti è stata Meat Experience, la due giorni al polo fieristico di MalpensaFiere interamente dedicata al mondo della carne. Una occasione di aggiornamento professionale per ristorazione, Ho.Re.Ca. e macellerie con un programma ricchissimo di corsi, eventi, dimostrazioni, show cooking e degustazioni. È in questo contesto che Federcarni ha voluto coinvolgere all’interno del proprio ampio stand gli studenti dell’Agenzia formativa provinciale con gli alunni delle sedi di Varese e Luino e l’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” di Busto Arsizio.

I ragazzi lunedì mattina hanno preso parte ad un vero e proprio momento di formazione, con dimostrazioni “live” sulla lavorazione della carne e sulla loro provenienza.

Il primo giorno della kermesse è invece stato impreziosito dai videomessaggi del ministro dell’Agricoltura FRANCESCO LOLLOBRIGIDA e del presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia CARLO SANGALLI. Presente, in rappresentanza di Confcommercio Uniascom provincia di Varese il vicepresidente vicario RENATO CHIODI.

L’auspicio? Ritrovarsi tra dodici mesi, facendo diventare quello di Meat Experience un appuntamento annuale fisso e da non perdere per tutta la filiera che lavora a vario titolo nel settore delle macellerie. Ma anche e soprattutto per le scuole professionali della nostra provincia.

Federcarni c’è e ci crede.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.