L’invito alla partecipazione anche nel Varesotto, lanciato dal presidente provinciale di Fipe Giordano Ferrarese, è rivolto a chef e ristoratori a tutti i livelli: ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento.
La Giornata si svolgerà il prossimo 28 aprile, con l’obiettivo di celebrare un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità.
Il filo conduttore di questa prima edizione sarà il pane
Ogni ristorante che aderirà alla Giornata proporrà una ricetta a base di pane, con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità, a cui verrà abbinata una raccolta fondi a scopo sociale (Fipe donerà il ricavato alla Caritas).
Tutti in “rete”
Il giorno della manifestazione verranno coinvolte migliaia di imprese del settore in tutta l’Italia con eventi contemporanei sul territorio e coinvolgendo anche la rete dei ristoranti italiani all’estero per la promozione del Made in Italy.
La giornata verrà promossa da Fipe a livello nazionale sulla stampa nazionale e locale, con una copertura mediatica capillare online e offline sui siti web, social media, quotidiani, magazine, radio e tv.