Giornata della Ristorazione 2023: pane protagonista sulle tavole del Varesotto

L’iniziativa di Fipe è finalizzata a valorizzare e rafforzare i valori e il ruolo della ristorazione italiana. Appuntamento il prossimo 28 aprile

 

L’invito alla partecipazione anche nel Varesotto, lanciato dal presidente provinciale di Fipe Giordano Ferrarese, è rivolto a chef e ristoratori a tutti i livelli: ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento.

La Giornata si svolgerà il prossimo 28 aprile, con l’obiettivo di celebrare un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità.

Il filo conduttore di questa prima edizione sarà il pane

Ogni ristorante che aderirà alla Giornata proporrà una ricetta a base di pane, con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità, a cui verrà abbinata una raccolta fondi a scopo sociale (Fipe donerà il ricavato alla Caritas).

Tutti in “rete”

Il giorno della manifestazione verranno coinvolte migliaia di imprese del settore in tutta l’Italia con eventi contemporanei sul territorio e coinvolgendo anche la rete dei ristoranti italiani all’estero per la promozione del Made in Italy.

👉Per saperne di più

👉Aderisci

La giornata verrà promossa da Fipe a livello nazionale sulla stampa nazionale e locale, con una copertura mediatica capillare online e offline sui siti web, social media, quotidiani, magazine, radio e tv.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 800 euro all’anno di sostegni e contributi, consulta la guida 2023 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.