Lombardia in zona gialla da lunedì 3 gennaio. non cambiano le misure restrittive

Bar e ristoranti: riepilogo delle regole da rispettare

Da lunedì 3 gennaio la Lombardia sarà in zona gialla.

La conferma è arrivata nella mattinata di oggi (venerdì 31 dicembre) da parte del Governatore lombardo Attilio Fontana. Queste le sue parole: «I dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia di ministero della Salute e Iss confermano il superamento dei parametri da zona bianca, pertanto da lunedì prossimo la Lombardia passerà in zona gialla».

Non ci sono variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini, perché l’utilizzo della mascherina all’aperto è già previsto per tutte le fasce, compresa quella bianca.

????BAR E RISTORANTI

Bar e ristoranti restano aperti in zona gialla senza limitazioni di orario. Il consumo al banco e nei tavoli all’interno è consentito solamente per chi è in possesso del green pass rafforzato (vaccinati o guariti e gli esenti dalla vaccinazione compresi i bambini al di sotto dei 12 anni). ESCLUSI I TAMPONI.

All’aperto servizio al tavolo e al banco consentito anche alle persone con green pass base (tamponi). Dal 10 gennaio 2022 anche all’esterno obbligo di green pass rafforzato.

Per i non vaccinati (né guariti) resta solo la vendita di cibi e bevande da asporto così come la consegna a domicilio, sempre possibile per tutti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.