Attilio Sbernini nuovo presidente di Fnaarc provincia di Varese

Subentra a Franco Iemmallo, scomparso a gennaio: «Un grande uomo innamorato del suo lavoro e dell’associazione, proseguirò lungo la strada da lui tracciata»

VARESE Attilio Sbernini è il nuovo presidente di Fnaarc Confcommercio provincia di Varese. Subentra a Franco Iemmallo scomparso lo scorso mese di gennaio. Resterà in carica fino al 2023, ovvero la naturale scadenza dell’attuale Consiglio.

A Iemmallo è andato il primo pensiero della neo-guida degli agenti di commercio del Varesotto: «Proseguirò lungo la strada tracciata da Franco, un amico, uno stimatissimo collega, un uomo innamorato del suo lavoro e della nostra associazione. Una grande persona cui gli agenti della nostra provincia e di tutta Italia (era vicepresidente nazionale di Fnaarc) devono davvero molto».

Sbernini (esponente di Ascom Luino) dopo il voto all’unanimità del Consiglio di Fnaarc, riunitosi lunedì sera (21 marzo) nella sede di Confcommercio a Varese, ha lasciato l’incarico di vice fiduciario provinciale ricoperto dal 2013, passato a Fabio Iemmallo, figlio di Franco. Agente di spicco all’interno della Federazione, a livello nazionale è revisore dei conti e membro della Commissione degli agenti per il rinnovo degli accordi economici collettivi.

I quattro obiettivi

Quattro gli obiettivi indicati dal nuovo presidente, tutti in continuità con il lavoro avviato da Franco Iemmallo: «Insisteremo sulla formazione, ampliandola e alzandone il livello, perché gli agenti per imporsi in un mercato completamente rivoluzionato negli ultimi anni devono aggiornarsi e in molti casi stravolgere il loro modo di proporsi. Grande attenzione anche verso i giovani e in generale verso chi vuole intraprendere questa professione. Infine ci impegneremo in tema di accordi economici collettivi per la categoria e sulle detrazioni per gli agenti di commercio che, anche e soprattutto alla luce dei rincari per le spese di spostamento, devono essere rivisti».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova misura agevolativa di Regione Lombardia denominata CONFIDIamo nella Ripresa. Scopri di più…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Il contributo annuo delle spese sostenute è in misura percentuale del 50% con un massimo di € 200 annui. Scopri di più…

Grazie alla convenzione nazionale, offriamo a tutti i soci, i propri familiari e i dipendenti del Sistema 50&Più un corrispettivo agevolato per la fornitura luce 100% green e gas 100% compensato. Continua…

Convenzioni

Diesel e benzina: le tre speciali convenzioni di Confcommercio

Eni, IP, Q8: abbiamo stipulato tre speciali convenzioni con i maggiori distributori di carburanti. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dai vertiginosi aumenti di diesel e benzina, gli sconti… Scopri l’offerta.