Corso Fnaarc: contributo a fondo perduto con il bando ISI INAIL 2021

Webinar lunedì 16 maggio 2022 (ore 14.30/15.30) Gratuito per i soci, 50 euro (più Iva) per i non soci

IL CORSO

Il bando ISI INAIL 2021 è un avviso pubblico indetto dall’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro per incentivare le imprese, attraverso contributi a fondo perduto, a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il bando copre il 65% di determinati investimenti materiali sottoforma di contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 130mila euro.

Durante il webinar analizzeremo quali sono gli investimenti che possono rientrare nel bando medesimo, al fine di permettere agli agenti commercio, che vendono i prodotti/servizi ammissibili, di proporre alle aziende acquirenti la possibilità di aderire al bando ISI INAIL. Un modo per l’agente di aumentare il proprio giro d’affari e per le aziende di innovarsi, all’insegna anche della sicurezza, avvalendosi di contributi pubblici.

IL DOCENTE

Cristian Fiorio, dal 1996 esperto in gestione pratiche contributi pubblici rivolti alle aziende, con particolare riguardo a progetti di investimento.

ARGOMENTI TRATTATI

. ISI INAIL: caratteristiche generali

. Macchinari e impianti ammissibili

. Progetti di bonifica amianto

. Partnership nella fase di assistenza tecnica alla presentazione della domanda

. Domande e approfondimenti

COMPETENZE ACQUISITE

Acquisizione di una visione di insieme delle priorità strategiche del bando.

Acquisizione di una terminologia specifica per leggere e interpretare correttamente le norme relative bando.

Il webinar avrà un taglio pratico/operativo.

QUI per le iscrizioni

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.