Elezioni Enasarco 2025: si vota dal 6 al 16 giugno

L’elezione riguarda il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati, l’organo che elegge il Consiglio di Amministrazione e supervisiona l’operato della Fondazione

Elezioni Enasarco 2025

Le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione Enasarco si terranno dal 6 al 16 giugno 2025, (dalle 9:00 alle 18:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 20:00 nei fine settimana). Le votazioni avverranno esclusivamente online, attraverso la piattaforma ufficiale della Fondazione. Per partecipare, è necessario essere iscritti all’Enasarco, il quale invierà agli iscritti il link di autenticazione per SMS oppure alla vostra PEC, in alternativa è necessario avere un’identità digitale attiva (SPID, CIE o CNS).

Possono votare tutti gli agenti di commercio e le ditte mandanti regolarmente iscritti all’Enasarco. Ogni iscritto può esprimere il proprio voto per una delle liste elettorali presentate dalle associazioni di categoria. Il voto si esprime online sulla piattaforma dedicata, accessibile tramite il sito ufficiale della Fondazione Enasarco. È fondamentale verificare in anticipo la propria iscrizione e la validità dei dati personali per evitare disguidi il giorno delle elezioni. L’elezione riguarda il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati, l’organo che elegge il Consiglio di Amministrazione e supervisiona l’operato della Fondazione. L’Assemblea è composta da rappresentanti degli agenti e delle ditte mandanti, eletti tramite liste separate, ma con un sistema di voto che permette una rappresentanza proporzionale. Confcommercio sostiene la liste Cresciamo Uniti per i mandanti e la lista Agenti Cresciamo Uniti per gli agenti. 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.