Enasarco: dal 2026 accesso all’area riservata solo tramite SPID

Enasarco ha comunicato che, a partire da gennaio 2026, nell’ambito del piano di transizione verso nuovi servizi online, l’autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) diventerà l’unico metodo di accesso all’area riservata inEnasarco.

L’identità digitale andrà quindi a sostituire i sistemi di accesso attualmente in uso, con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e semplificare l’utilizzo dei servizi.

Cosa cambia per gli iscritti

Per continuare a utilizzare senza interruzioni i servizi dell’area riservata, la Fondazione invita gli iscritti che non dispongono ancora di un’identità digitale SPID a richiederla quanto prima.

L’attivazione dello SPID è indispensabile per:

  • accedere all’area riservata inEnasarco

  • gestire le proprie pratiche in modo sicuro

  • utilizzare i nuovi servizi digitali che verranno introdotti con il piano di transizione 2026

Dove trovare le istruzioni ufficiali Enasarco

Enasarco mette a disposizione una guida completa e aggiornata con tutte le modalità di accesso all’area riservata e le informazioni utili sul passaggio allo SPID.

La guida è consultabile QUI

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.