Ci sono 130 posti di lavoro: vieni al MyJob Day

Turismo e ristorazione pronti a ripartire e il 28 marzo a Ispra chiamano a raccolta chi cerca occupazione nel settore

VARESE Turismo e ristorazione sono i settori più colpiti dalla pandemia. Lockdown, limitazioni di accessi e degli orari di apertura, per due lunghi anni hanno stravolto un comparto che fino al 2019 rappresentava un inattaccabile caposaldo dell’economia a livello nazionale e locale.

«Ma ora», rimarca Alessandro Castiglioni, presidente degli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese, «è il momento di ripartire, di rimettere assieme la forza lavoro che negli ultimi 24 mesi si è dispersa».

È proprio questo l’obiettivo del My Job Day, promosso dagli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese. Il 28 marzo dalle 10 alle 16 all’Hotel Europa di Ispra è la data che i lavoratori e gli studenti del settore devono segnarsi in agenda. Sarà infatti l’occasione di incontrare le imprese che in vista della ripartenza stanno completando gli staff.

Le figure ricercate

Sono oltre 130 i posti di lavoro messi a disposizione dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa, che hanno accolto con favore la formula del My Job Day, ovvero favorire il contatto diretto tra domanda e offerta di lavoro.

I candidati avranno la possibilità, durante la giornata, di effettuare una serie di colloqui conoscitivi trovando uno spazio di opportunità lavorative, strumenti e orientamento professionale.

Tra le principali figure cercate receptionist, portieri turnanti e di notte, cuochi, camerieri e barman, addetti al banco di agenzia di viaggio ma anche camerieri ai piani, guide e accompagnatori turistici. I candidati saranno intervistati e selezionati dalle aziende dei settori alberghiero, extralberghiero, agenzie di animazione, agenzie di viaggio e tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva.

Come partecipare

Per i candidati è obbligatoria la registrazione on-line (qui i link) entro il 21 marzo. Ad ognuno di loro verrà assegnato un orario preciso per i colloqui. Si consiglia di portare diverse copie del proprio curriculum vitae.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.