«Crescere assieme sempre pensando ai nostri associati»

Roberto Lopresti, nominato presidente di Confcommercio Professioni provincia di Varese, indica la linee guida del suo secondo mandato

VARESE Roberto Lopresti guiderà nei prossimi cinque anni Confcommercio professioni provincia di Varese.La sua conferma è arrivata giovedì 23 novembre con voto una nime, alla presenza di Renato Chiodi e Gianfranco Ferrario, il presidente e il direttore di Confcommercio Gallarate e Malpensa, la sua Ascom di appartenenza, e il direttore di Ascom Varese Roberto Quamori Tanzi.

Crescita associativa

Uno dei principali obiettivi indicati dal presidente di Uniascom Rudy Collini è la crescita associativa, anche legata al concreto rapporto di collaborazione tra diverse categorie, un rapporto che nel quinquennio dovrà essere centrale e trasversale per ogni tipo di iniziativa. «Il nostro ventaglio di professionisti», rimarca Lopresti, «può davvero rappresentare un fondamentale valore aggiunto, in grado di fornire il proprio supporto e apporto ad ogni singola Federazione. La trasversalità delle competenze dei professionisti, che mi onoro di rappresentare, è e sarà a completa disposizione del sistema».

Una risposta ad ogni esigenza

Sempre lo stesso l’obiettivo di ogni azione: mettere al centro la tutela degli oltre ottomila associati di Confcommercio provincia di Varese, assistendoli nel consolidamento delle loro attività, puntando poi alla crescita delle loro imprese.

«Va in questa precisa direzione», aggiunge il presidente, «l’intenzione è creare un sistema in base al quale l’imprenditore associato che avrà bisogno di professionista potrebbe rivolgersi a noi, trovando nella grande famiglia di Confcommercio ciò che cerca, con tanto di “certificazione” del professionista consigliato».

La “doppia” formazione

Anche la formazione, come per tutte le categorie, è tra le priorità. «Da una parte», spiega Lopresti, «proponiamo gratuitamente ai nostri soci attraverso Academy un ventaglio di corsi davvero di grande quantità, ma soprattutto di grandissima qualità. Dall’altra i nostri professionisti possono a loro volta diventare formatori: in risposta alla richieste e alle esigenze degli associati potremmo organizzare ad hoc webinar, workshop, seminari e giornate studio».

Il nuovo Consiglio

Il presidente Roberto Lopresti (Ascom Gallarate), sarà coadiuvato dai vicepresidenti Davide Astuti (Varese), Paolo Bellotti (Busto Arsizio), Filippo Brivio (Saronno), Andrea Sberinini (Luino) e dai consiglieri Andrea Tasca (Gallarate) e Alberto Cericola (Gallarate).

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 800 euro all’anno di sostegni e contributi, consulta la guida 2023 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.