Sei un professionista dell’edilizia? Ti guidiamo tra burocrazia e digitalizzazione

Venerdì 18 marzo webinar gratuito. Organizza Confcommercio Professioni Varese e Bergamo

“I professionisti dell’edilizia: tra burocrazia e digitalizzazione”. È il titolo del webinar organizzato da Confcommercio professioni provincia di Varese e Bergamo, insieme ad Aifos e Pro4ict.

👉Data è ora da segnarsi in agenda sono venerdì 18 marzo dalle 14 alle 18 (QUI per iscriversi)

Il presidente provinciale, Roberto Lopresti, invita a prendere parte all’appuntamento online, gratuito anche per i non associati di Confcommercio. Unico “vincolo” è l’iscrizione obbligatoria. «Affronteremo», spiega, «le tematiche della digitalizzazione nell’edilizia, con richiami ad obblighi normativi, casi studio, condivisione di esperienze e soluzioni innovative».

Il webinar è principalmente indicato ai professionisti del settore, coordinatori della sicurezza e alle imprese.

Relatori e scaletta

Sarà Annarita Fioroni, presidente nazionale di Confcommercio professioni a introdurre l’evento online.

A seguire gli interventi dei relatori: il consigliere nazionale di Aifos Stefano Farina che si soffermerà sulla situazione dei professionisti dell’edilizia e sugli adempimento burocratici; a seguire Lopresti che relazionerà sul punto di vista del coordinatore; il consigliere con delega al Commercio elettronico di Ascom Bergamo, Walter Licini, interverrà invece su come digitalizzare il cantiere. Una scelta a tutela del professionista e del lavoratore.

Infine, il consigliere di Pro4ict, Bruno Lo Torto, che si soffermerà sugli strumenti digitali a disposizione dei professionisti del cantiere (BIM e IoT).

                                                                    ISCRIVITI

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Iscrizione figli alle scuole
🔹Iscrizione per lavoratori studenti
🔸Acquisto di materiale scolastico scuola primaria
🔹Libri scuola secondaria di primo grado
🔸Libri dei figli scuola secondaria

Consulta il la guida completa

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%.  Approfondisci…

Oggi la famiglia è cambiata così com’è mutata la società che la contiene, ma il legame che unisce i suoi componenti resta indissolubilmente lo stesso dalla notte dei tempi, perché, come dice papa Francesco: «Ogni famiglia è sempre una luce, per quanto fioca, nel buio del mondo»..

Vai al sito…

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.