Il Digitale: per le imprese femminili realtà su cui investire

Ultima tappa a Cosenza del progetto “Impresa è donna” organizzato da Terziario Donna Confcommercio. Presentata un’indagine sulla digitalizzazione delle imprese

E’ andata in scena a Cosenza l’ultima tappa di “Impresa è donna”, il road map del Terziario Donna che in cinque diversi appuntamenti ha accesso l’attenzione sullo sviluppo dell’imprenditoria femminile, fornendo ad ogni “tappa” il focus della situazione attuale e ipotesi di crescita.

A chiudere il cerchio dei temi analizzati, è stata la digitalizzazione, argomento affrontato partendo dall’indagine sulle imprese rosa, realizzata in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tritacarne.

RIGANTI: PRIMA I FATTI E POI LE PAROLE

Presente la nostra presidente provinciale Cristina Riganti (foto) nella veste di vicepresidente nazionale con delega alla Sostenibilità. «Quello iniziato nel 2022 e terminato a Cosenza», spiega Riganti, «è stato un percorso straordinario e ricco di contenuti che abbiamo proposto per affermare una volta di più il ruolo delle imprenditrici all’interno del tessuto economico nazionale. Noi donne, oltre ad esserci, abbiamo dimostrato di sapere guardare lontano, proponendo ad ogni nostro appuntamento proposte e soluzioni, sempre accompagnate da storie di donne di successo, utili ad affermare il modo di operare del Terziario Donna: prima i fatti e poi le parole».

LA PRESIDENTE ANNA LAPINI

 

Così Anna Lapini (foto), presidente di Terziario Donna Confcommercio. «In Italia il digitale è donna, o potrebbe esserlo se ci fossero condizioni di contesto migliori, perché anche nel digitale esiste un gender gap, che può essere colmato con la formazione, i finanziamenti, la semplificazione, il superamento di stereotipi. Il nostro progetto “Imprenditrici digitali” promosso da Terziario Donna ed EDI–Confcommercio, mira a supportare le imprenditrici nel cammino della transizione digitale fornendo loro ascolto e soluzioni mirate. Nel giro di pochissimo abbiamo realizzato già 250 check up di posizionamento digitale gratuiti, dal Trentino alla Sicilia, a dimostrazione che le imprenditrici anche su questo sono in prima linea».

 

👉QUI il link per consultare l’indagine sul digitale nelle imprese femminili

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.