Aperte le domande al bando regionale nuova impresa: istruzioni per l’uso

Nuova impresa è una misura promossa da Regione Lombardia e dal sistema camerale lombardo, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale

Di seguito un breve vademecum. I soci e i non soci interessati possono rivolversi alla Ascom di riferimento per competenza territoriale. Il nostro personale fornirà tutte le indicazioni del caso e la eventuale assistenza per la presentazione delle domande.

Beneficiari

Possono accedere le MPMI lombarde di tutti i settori economici costituite a partire dal 1° gennaio 2022 e i lavoratori autonomi con Partita Iva attiva dalla stessa data.

Candidature

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Dotazione finanziaria

La dotazione iniziale è pari a 9,9 mln di euro.

Caratteristiche dell’agevolazione

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e comunque nel limite massimo di € 10.000 per impresa, a fronte di un investimento minimo di € 3.000.

Scadenza

Le domande possono essere presentate sino al 31 marzo 2023.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.