Confcommercio Lombardia: collaborazione per un pieno rilancio con la XII Legislatura regionale

Prime valutazioni dopo l’illustrazione del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile da parte del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. «Fondamentale aiutare le imprese ad assorbire gli effetti della pandemia e investire in innovazione, formazione e nuovi modelli di business»

 

«Esprimiamo apprezzamento per l’impostazione dei sette pilastri che tracciano le linee di azione della Regione per  la dodicesima legislatura, che dovrà essere quella del rilancio della Lombardia dopo le difficoltà dettate dalla crisi  pandemica e dall’emergenza energetica».

Così il primo commento del vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti sul Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile, documento illustrato dal  presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana agli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo. Il  documento delinea obiettivi, strategie e politiche che Regione Lombardia intende attuare nei  prossimi cinque anni.

«Importante – rileva Massoletti – è il ruolo dato alla sostenibilità, tema trasversale a tutti gli obiettivi di  Regione. Per dare maggiore competitività al terziario lombardo (500 mila imprese e quasi 3 milioni di occupati) è necessario sostenere il grande sforzo che stanno facendo le nostre imprese per assorbire gli effetti di tre anni di  pandemia e, allo stesso tempo, investendo in innovazione, formazione e nuovi modelli di business, determinanti per  farsi trovare pronti alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026».

«Siamo fiduciosi – conclude il vicepresidente – che nei prossimi cinque anni sapremo costruire insieme alla Regione  azioni e misure che proiettino la Lombardia verso il futuro, rendendola ancora più moderna e attrattiva, dunque  più inclusiva per tutti».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.