Confcommercio provincia di Varese in prima fila all’Assemblea generale. Sangalli: «Ora ripartiamo»

Oltre duemila i delegati da tutta Italia presenti a Roma. Il presidente di Uniascom Rudy Collini ha guidato i rappresentanti delle nostre cinque Ascom territoriali

👉QUI la galleria fotografica

Quella di mercoledì 7 giugno 2023 sarà ricordata come l’Assemblea della ripartenza. La spinta è partita dai duemila delegati delle associazioni territoriali presenti a Roma all’Auditorium della Conciliazione, e tra questi i rappresentanti delle nostre cinque Ascom territoriali (foto), guidati dal presidente di Uniascom Rudy Collini e dal segretario generale Francesco Dallo.

In rappresentanza della nostra provincia, anche l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso (foto) seduta in prima fila di fianco al ministro al Turismo Daniela Santanché.

L’Assemblea è stata aperta dal saluto del capo dello Stato presidente Sergio Mattarella . «Il commercio, il turismo, i servizi, i trasporti sono settori della vita economica che concorrono al progresso della Repubblica».

A seguire il discorso del presidente Carlo Sangalli (LEGGI), interrotto a più riprese dagli applausi a scena aperta della platea e salutato dalla standing ovation conclusiva.  Il presidente (nella foto con Rudy Collini) non ha usato mezzi termini: «E’ l’ora della ripartenza. La capacità di adattamento e di reazione da parte di imprese, lavoro e reti di sicurezza sociale, è straordinaria».

Per concludere, le parole del ministro Adolfo Urso, ministro delle imprese del made in Italy (LEGGI), che ha confermato la massima attenzione del Governo nei confronti delle imprese.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.