Sicurezza: Confcommercio nella Conferenza Provinciale permanente

Si è ufficialmente costituito a Villa Recalcati l’organismo presieduto dal prefetto che si occuperà di disagio giovanile, sicurezza e accoglienza dei profughi. Il presidente di Uniascom Rudy Collini: «Le nostre associazione territoriali sono a disposizione, faremo la nostra parte come componenti attive nel raggiungimento degli obiettivi di questo importante progetto».

Si è tenuta venerdì 27 maggio nella sala consiliare della Provincia di Varese, la riunione di insediamento della Conferenza Provinciale permanente, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello.

Lo scopo della Conferenza Provinciale Permanente è quello di coadiuvare il prefetto nel coordinamento delle attività degli Uffici periferici dello Stato e nella collaborazione con i rappresentanti delle Autonomie locali. Il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha presieduto la riunione di insediamento, a cui hanno partecipato sindaci, parlamentari eletti sul territorio, il presidente della provincia Emanuele Antonelli, il governatore Attilio Fontana e i consiglieri e assessori regionali, ma anche associazioni di categoria e i rappresentanti di forze dell’ordine, organizzazioni sindacali e ordini professionali.

Presente, in rappresentanza di Uniascom Confcommercio provincia di Varese, il presidente Rudy Collini che nel suo intervento ha posto l’accento sul ruolo fondamentale del commercio di vicinato nel mantenimento della sicurezza nei centri storici. Collini ha inoltre ricordato il progetto “Varese per l’Ucraina” che vede la nostra associazione impegnata a creare un contatto tra operatori del settore del turismo in cerca di personale e profughi ucraini in cerca in cerca di un lavoro.

👇Qui sotto i servizi dei media locale sull’insediamento della Conferenza Provinciale permanente

👉VARESENEWS

👉PREALPINA

👉MALPENSA24

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova misura agevolativa di Regione Lombardia denominata CONFIDIamo nella Ripresa. Scopri di più…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Il contributo annuo delle spese sostenute è in misura percentuale del 50% con un massimo di € 200 annui. Scopri di più…

Grazie alla convenzione nazionale, offriamo a tutti i soci, i propri familiari e i dipendenti del Sistema 50&Più un corrispettivo agevolato per la fornitura luce 100% green e gas 100% compensato. Continua…

Convenzioni

Diesel e benzina: le tre speciali convenzioni di Confcommercio

Eni, IP, Q8: abbiamo stipulato tre speciali convenzioni con i maggiori distributori di carburanti. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dai vertiginosi aumenti di diesel e benzina, gli sconti… Scopri l’offerta.