Hotel: dalla Regione fino a 40.000 euro di contributi

Bando efficientamento energetico risposta concreta a favore del settore ricettivo. Il grazie degli albergatori all’assessore Magoni

Al via il bando di Regione Lombardia per l’efficientamento energetico delle imprese del settore ricettivo, che prevede un contributo a fondo perduto al 50%, nel limite massimo di 40.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 4.000 euro. Un’opportunità in più per un settore che, in questo 2022, ha registrato importanti numeri grazie alle presenze turistiche in Lombardia, possibili anche dalla fine delle restrizioni Covid con il conseguente ritorno del turismo internazionale, trainato anche dai grandi eventi.

«Un primo passo»

«Siamo certamente soddisfatti per una misura che va incontro alle esigenze delle imprese e che consideriamo un primo passo importante a favore del tema dell’efficienza energetica nel settore del turismo – dichiara Fabio Primerano, coordinatore degli albergatori lombardi di Confcommercio – Ringraziamo l’assessore Lara Magoni (foto) per l’impegno, la passione e l’attenzione verso un settore che ben conosce e diciamo sin d’ora che siamo pronti a lavorare per nuove misure sostenute dei fondi strutturali. Le spese energetiche rappresentano una delle principali zavorre alle performance di un settore comunque dinamico. Basti pensare che mediamente nel mese di luglio 2022 la spesa energetica di un albergo è più che triplicata rispetto a luglio 2021, il che si traduce in un18% del volume d’affari assorbito da questa voce di spesa». «Bastano questi numeri – conclude Primerano – a far capire la portata dell’emergenza».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Iscrizione figli alle scuole
🔹Iscrizione per lavoratori studenti
🔸Acquisto di materiale scolastico scuola primaria
🔹Libri scuola secondaria di primo grado
🔸Libri dei figli scuola secondaria

Consulta il la guida completa

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%.  Approfondisci…

Oggi la famiglia è cambiata così com’è mutata la società che la contiene, ma il legame che unisce i suoi componenti resta indissolubilmente lo stesso dalla notte dei tempi, perché, come dice papa Francesco: «Ogni famiglia è sempre una luce, per quanto fioca, nel buio del mondo»..

Vai al sito…

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.