«Il progetto di Confcommercio provincia di Varese è innovativo per l’attrattività»

L’assessore Guido Guidesi, intervistato da “La Prealpina”, elogia l’importanza strategica della nostra piattaforma di monitoraggio delle presenze nei centri abitati

👉LEGGI il servizio firmato da Adriana Morlacchi

👉QUI la prima pagina

«Vodafone Analytics per Confcommercio provincia di Varese è un progetto innovativo. La valutazione dei dati consente di adottare scelte per quanto riguarda gli investimenti, le manifestazioni e gli eventi, stimando anche quanto portano in termini di indotto e attrattività. È uno strumento di progettualità confacente alla contemporaneità». Queste le parole di Guido Guidesi (nella foto), assessore regionale allo Sviluppo economico.

L’intervento dell’esponente delle giunta Fontana è riportato a pagine 3 dell’edizione di domenica 11 de “La Prealpina”, a corredo del servizio dedicato dal quotidiano locale al “Bando Distretti” e soprattutto al contributo decisivo della piattaforma di Confcommercio provincia di Varese di monitoraggio delle presenze nei centri abitati nell’assegnazione dei fondi del Pirellone ai Duc e ai Did del Varesotto.Si tratta di oltre 7milioni e mezzo di euro, un quarto degli investimenti complessivi che da qui a tre anni daranno una svolta alla rigenerazione urbana del nostro territorio e, di riflesso, alla ripresa e alla riaffermazione del commercio di vicinato.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.