Il nostro appello ai candidati sindaco dei 77 Comuni del Varesotto chiamati al voto

Otto punti (più uno) contengono le richieste a nome e tutela del commercio e degli imprenditori rappresentati dalla nostra associazione

👉 Scarica il documento

La Confcommercio della provincia di Varese, in vista delle elezioni amministrative si rivolge ai candidati sindaco dei  Comuni chiamati a rinnovare il governo cittadino.

Come è ormai tradizione, è stato sottoposto un documento di otto punti più uno suddivisi per settori, in continuità con l’azione svolta da anni dalla nostra Associazione: partecipazione amministrativa, decoro urbano; viabilità; sosta e parcheggi; accessibilità nei centri storici; sicurezza e ordine pubblico; fiscalità comunale; turismo, cultura e sport. L’ultimo punto è quello inerente il governo del territorio che, a nostro giudizio, merita una ulteriore approfondita analisi con le relative proposte di interventi e soluzioni.

Il documento, sottoposto e illustrato di persona con tutti i candidati che hanno chiesto un confronto con le Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Luino), sarà il punto di partenza del dialogo con i futuri primi cittadini dei 77 Comuni della provincia di Varese chiamati al voto al sabato 8 e domenica 9 giugno.

Nella foto i presidenti delle cinque Ascom territoriali. Da sinistra: Andrea Busnelli (Saronno), Antonio Besacchi (Varese), Rudy Collini (Busto Arsizio e Confcommercio Uniascom provincia di Varese), Renato Chiodi (Gallarate), Franco Vitella (Luino).

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.