Legalità ci piace: seguite l’evento in diretta streaming

A Roma domani (mercoledì 29 maggio) l'appuntamento con la Giornata nazionale di Confcommercio contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali. Verrà diffusa un'indagine su illegalità, contraffazione e abusivismo

👉QUI la diretta a partire dalle ore 10

L’iniziativa “Legalità, ci piace!”, giunta all’undicesima edizione, vuole promuovere e rafforzare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Insieme al Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, interverranno il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Sottosegretario di Stato all’Interno Nicola Molteni, la Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia con incarico per la Legalità e la Sicurezza, Patrizia Di Dio, il Comandante Unità Speciali della Guardia di Finanza, Rosario Massino.

Nel corso dell’incontro verrà diffusa un’indagine Confcommercio sull’illegalità con focus su reati predatori, usura, contraffazione e abusivismo.

Contro ogni forma di illegalità

Confcommercio organizza ogni anno la Giornata della Legalità, appuntamento della Confederazione contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l’economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, per il Paese.

L’impegno della Confederazione

La Giornata – che mobilita l’intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere in ogni parte d’Italia, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza – vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

La Confederazione si impegna da sempre per prevenire e contrastare fattori legati alla criminalità che incidono sulla competitività delle imprese.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.