Studenti all’estero con ErasmusPlus. La nostra Confcommercio capofila del progetto

Opportunità di STAGE lavorativi per i neodiplomati. Destinazione Francia, Germania, Spagna e Malta. Coinvolte sette scuole superiori del Varesotto

 

👉QUI il BANDO per aderire

👉Per ulteriori informazioni 347 2860915 o www.erasmusplus.it

All’estero dopo il diploma, in Francia, Germania, Spagna e Malta, per un periodo di tre-quattro mesi. Tutto spesato.

È l’opportunità offerta da Confcommercio Uniascom provincia di Varese a 22 studenti, destinatari di altrettante borse di studio per STAGE di lavoro. Una opportunità enorme per i ragazzi giunti al termine del percorso di scuola superiore con uno dei seguenti indirizzi: alberghiero, turistico, amministrazione, finanza e marketing.

La squadra

Il progetto “ErasmusPlus in stage” offre ai diplomati nel 2024 importanti occasioni di esperienze lavorative all’estero e vede la Confcommercio provinciale insieme al gruppo Giovani Imprenditori presieduto da Paolo Besacchi, ricoprire un ruolo centrale. 

La nostra associazione è infatti l’ente capofila del consorzio che conta sulla  presenza e l’attiva partecipazione di sette istituti scolastici del Varesotto:  I.T.E-L.L. “GADDA-ROSSELLI” di Gallarate (VA); I.T.E.T. “Daverio-Casula-Nervi” di Varese; I.T.E.P. “G. Galilei” di Mombello (VA); I.S.I.S. “Valceresio” di Bisuschio (VA); I.S. “G. Falcone” di Gallarate (VA); I.T.C.S. “G. Zappa” di Saronno (VA); I.I.S. “Dalla Chiesa” di Sesto Calende (VA). Confermato, inoltre,  il sostegno del provveditorato.

Gli obiettivi

Sono tre gli obiettivi del progetto. Prima di tutto permettere ai neodiplomati di sviluppare competenze circa figure innovative del settore del commercio, del turismo e dei servizi, grazie ad esperienze formative on the job. Ma anche offrire l’occasione di esperienze di mobilità che permettano ai ragazzi di migliorare competenze linguistiche e l’imprenditorialità. Infine, dare l’opportunità di creare un network di stakeholder europei per lo scambio di buone pratiche, per lo sviluppo dei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

Cosa offre il progetto 

ErasmusPlus prevede un totale di 22 borse di mobilità, di 92 e 122 giorni ciascuna, ovvero di quattro e tre mesi.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.