Sul Corriere della Sera il nostro progetto Varese per l’Ucraina

Il quotidiano diretto da Luciano Fontana sull’edizione di oggi (lunedì 9 maggio) dedica grande spazio all’iniziativa di Uniascom Confcommercio

Nella sezione che il Corriere della Sera riserva alle notizie di respiro regionale, viene presentata l’iniziativa promossa dagli Enti Bilaterali della provincia di Varese, insieme a Federalberghi e Fipe-Confcommercio, con il supporto di Prefettura e Questura.

Sono il presidente di Uniascom (Rudy Collini) e il presidente provinciale di Fipe Confcommercio (Giordano Ferrarese) a illustrare il progetto messo in campo con due le finalità:

1) dare una possibilità ai profughi di guerra di formarsi per inserirsi in tempi brevi nel nostro mercato del lavoro, con particolare riferimento al settore turismo (strutture ricettive, ristoranti, bar).

2) dare una opportunità alle imprese della nostra provincia che operano nel settore del turismo di inserire, in base alle esigenze, nuovi addetti nelle proprie attività. Opportunità che arriva in un momento storico come quello attuale, che vede gli imprenditori in grande difficoltà nella composizione degli staff per la stagione estiva: le posizioni da coprire sono di molto superiori alle domande di lavoro.

👉QUI il link per accedere all’articolo del Corriere della Sera a firma di Andrea Camurani

👉QUI per scaricare l’articolo in formato pdf

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova misura agevolativa di Regione Lombardia denominata CONFIDIamo nella Ripresa. Scopri di più…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Il contributo annuo delle spese sostenute è in misura percentuale del 50% con un massimo di € 200 annui. Scopri di più…

Grazie alla convenzione nazionale, offriamo a tutti i soci, i propri familiari e i dipendenti del Sistema 50&Più un corrispettivo agevolato per la fornitura luce 100% green e gas 100% compensato. Continua…

Convenzioni

Diesel e benzina: le tre speciali convenzioni di Confcommercio

Eni, IP, Q8: abbiamo stipulato tre speciali convenzioni con i maggiori distributori di carburanti. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dai vertiginosi aumenti di diesel e benzina, gli sconti… Scopri l’offerta.