Turismo: il “MyJob Day” sempre più riferimento per chi offre e cerca lavoro

Tv, giornali e siti locali celebrano la terza edizione dell’evento organizzato dall’Ente Bilaterale provinciale presieduto da Alessandro Castiglioni

👉Rassegna stampa: Rete55; ; Malpensa24 (video, articolo); VareseNews; VareseNoi; Il Giorno

VARESE Cento candidati, 152 posti di lavoro, 20 aziende, oltre 270 studenti: questi i numeri del MyJob Day, organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo della provincia di Varese all’Unahotels di Varese.

È stato il terzo appuntamento in meno di due anni rivolto agli imprenditori del settore turistico e a chi è in cerca di una occupazione in ristoranti, bar e hotel.

Il format, quello di mettere a confronto domanda e offerta tramite colloqui di lavoro mirati, è ormai sinonimo di garanzia, come dimostra la grande partecipazione degli “attori” coinvolti. Tra questi anche i ragazzi delle scuole professionali con indirizzi di settore, protagonisti di una lezione di preparazione ai colloqui di lavoro, subito messa in pratica da una settantina di loro che si sono avvicendati agli adulti in cerca di occupazione.

Ad affiancare l’Ente Bilaterale del Turismo rappresentato dal presidente Alessandro Castiglioni e dal responsabile Lino Gallina, presenti sul campo per la prima volta in qualità di partner anche la Provincia di Varese con i centri per l’impiego e Openjobmetis.

A portare il suo saluto anche il vicepresidente del consiglio regionale Giacomo Cosentino, che si è soffermato sull’importanza del turismo per il Varesotto.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.