VerificaC19: il download dei Green Pass revocati

Chi ha ricevuto il Green Pass e successivamente si è ammalato di COVID-19 vede ora la propria certificazione revocata in modo temporaneo, finché un tampone negativo attesta la guarigione. Così facendo, si evita che i cittadini potenzialmente in grado di trasmettere il virus possano circolare liberamente infrangendo le norme riguardanti quarantena e isolamento.

Anche l’app VerificaC19 si è adeguata a questo nuova dinamica utile in fase di controllo, richiedendo però ai suoi utenti un ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????? ????????????????????????????????????????: il download del pacchetto che contiene le informazioni relative ai documenti disattivati, così da poterli riconoscere.

????Ecco il messaggio visualizzato:

????̀ ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????-19 ???????????????????????????????? ???????????? ???????? ???????????????????????? ???????? **,** ????????.

????️???????????????????? ???????????????? ???????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????????: ???????? ???????????????????????????????? ???????? ????????????????????????

Senza questo passaggio, non è possibile effettuare la scansione dei documenti. L’operazione richiede pochi secondi e può essere eseguita su rete mobile oppure connessi a un network WiFi. In entrambi i casi, il traffico dati generato è minimo, pari a una manciata di megabyte.

????????̀ ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????-19 ????????????????????????????????, ???????????? ???????? ???????????????????????? ???????? **,** ????????. ???????????????????????????????????? ???????? ???????????? ???????????????????? ???????????????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???? ???????????? ???????????????? ???????????????? ???????????????????? ???????? ????????????????????????????????????. ???????? ???????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????????????????̀ ???????? ???????????????????????????????????????????? ???? ???????????? ???????????????? ???????? ???????????????????????? ???????? ????????????. ???????? ???????????????????? ????????????????????̀ ???????????????????????????????????????? ???????????????? 24 ????????????.

Istruzioni per l’uso

Il nuovo pacchetto va scaricato tutti i giorni, su ogni smartphone o dispositivo impiegato dagli operatori per eseguire la scansione dei certificati con VerificaC19 https://www.dgc.gov.it/web/app.html. In questo modo, l’applicazione è in grado di riconoscere se il documento controllato è valido e attivo oppure se è stato revocato.

????VerificaC19 è in download sulle piattaforme ufficiali dei sistemi operativi Android (Google Play), iOS (App Store) e Huawei (AppGallery).

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2025 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.