Violenza di genere nel mondo del Lavoro: prevenzione e informazione con l’OPP

Il convegno sulle “Violenze di genere nel mondo del lavoro”, organizzato dall’Organismo paritetico della provincia di Varese, ha portato l’attenzione su un fenomeno reale, diffuso, ma ancora toppo poco conosciuto, riconosciuto e denunciato. Scopo dell’evento a Ville Ponti era proprio quello di fare informazione, sotto tutti i punti di vista: tecnico-legislativo, legale, sindacale, psicologico. L’obiettivo era gettare le basi che portino a progetti di prevenzione e informazione.

Basi gettate con successo grazie agli interventi dei relatori, introdotti dai saluti del presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi e di Alessandro Castiglioni, presidente dell’Organismo paritetico provinciale: Lilli Viviana Casano (ricercatrice in Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi dell’Insubria); Chiara Breschi (Comitato Unico di Garanzia di Inail); Anna Danesi (Consigliera per le Pari Opportunità della provincia di Varese); Paolo Campanini (psicologo del lavoro); Carla Mammone e Rita Somma (consulenti e formatrici della sicurezza, Consigliere Nazionale AiFOS, componenti Sofia-Comitato Donne AiFOS).

👇Di seguito i servizi dei media provinciali che hanno dato grande risalto al nostro convegno

RETE55

LA PREALPINA (quotidiano)

LA PREALPINA (web)

VARESENEWS

MALPENSA24

VARESE NOI

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova misura agevolativa di Regione Lombardia denominata CONFIDIamo nella Ripresa. Scopri di più…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Il contributo annuo delle spese sostenute è in misura percentuale del 50% con un massimo di € 200 annui. Scopri di più…

Grazie alla convenzione nazionale, offriamo a tutti i soci, i propri familiari e i dipendenti del Sistema 50&Più un corrispettivo agevolato per la fornitura luce 100% green e gas 100% compensato. Continua…

Convenzioni

Diesel e benzina: le tre speciali convenzioni di Confcommercio

Eni, IP, Q8: abbiamo stipulato tre speciali convenzioni con i maggiori distributori di carburanti. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dai vertiginosi aumenti di diesel e benzina, gli sconti… Scopri l’offerta.