Bonus mobili 2022: innalzamento del contributo da 5.000 a 10.000 euro

Novità per il Bonus mobili 2022, legata nello specifico al limite massimo di spesa previsto per la detrazione.

Grazie anche all’intervento di Federmobili che, unitamente ad altre associazioni del nostro comparto, ha presentato al Ministero dell’Economia una nota di protesta per   il tetto di spesa in base al quale è calcolata la detrazione del 50%,  il bonus mobili e elettrodomestici sale da 5mila a 10mila euro.

E’ una delle misure su cui la maggioranza e il governo avrebbero trovato l’intesa in vista delle votazioni sulla manovra.  Il bonus riguarda mobili o elettrodomestici per l’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.

Successo per tutta la filiera

Si ritiene tale emendamento un successo per tutta la filiera arredamento, teso a generare un beneficio per l’economia dell’intero Paese considerato che le agevolazioni in questo settore hanno trainato la ripresa di uno dei comparti che più ha subito la crisi economica.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Iscrizione figli alle scuole
🔹Iscrizione per lavoratori studenti
🔸Acquisto di materiale scolastico scuola primaria
🔹Libri scuola secondaria di primo grado
🔸Libri dei figli scuola secondaria

Consulta il la guida completa

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%.  Approfondisci…

Oggi la famiglia è cambiata così com’è mutata la società che la contiene, ma il legame che unisce i suoi componenti resta indissolubilmente lo stesso dalla notte dei tempi, perché, come dice papa Francesco: «Ogni famiglia è sempre una luce, per quanto fioca, nel buio del mondo»..

Vai al sito…

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.