Pane benedetto gratis in piazza San Vittore a Varese

L’iniziativa è di Fipe Confcommercio insieme all’Associazione panificatori. Appuntamento domani (venerdì 28 aprile) in occasione della prima “Giornata della ristorazione”

Pane benedetto distribuito gratuitamente in piazza San Vittore a Varese. Domani (venerdì 28 aprile) dalle 15.30 Fipe Confcommercio provincia di Varese, insieme all’Associazione panificatori provinciale, celebra la prima Giornata nazionale della ristorazione offrendo a chi lo vorrà un sacchetto di pane, ovvero l’elemento base di tutte le cucine, scelto come simbolo di questa iniziativa che nel Varesotto vede l’adesione di sessanta ristoranti (mentre in Italia sono oltre 5.000).

L’evento ha anche uno scopo di carattere benefico: la Federazione pubblici esercizi donerà infatti alla Caritas 30mila euro.

Ieri (mercoledì 26 aprile) nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del vicesindaco di Varese Ivana Perusin, sono stati spiegati finalità e formula della “Giornata della ristorazione” che, a partire da domani, verrà replicata annualmente ogni ultimo venerdì di aprile.

Giornali, siti e Tv hanno dato ampio spazio all’iniziativa. Di seguito la rassegna stampa.

👉GIORNALI
Prealpina
👉SITI
VareseNews , Malpensa24 , VareseNoi
👉TV
Rete 55
👉VIDEO
Malpensa24, VareseNews

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

🔸Fino a 1.000 euro all’anno di sostegni e contributi per le imprese, consulta la guida 2024 e scopri come ottenerli, i termini e le modalità di presentazione delle domande.  Scarica la guida…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%. Approfondisci…

A partire dal prossimo anno i Pos potrebbero essere resi disponibili all’interno di esercizi commerciali. La proposta è stata inserita nella Legge di Bilancio 2024, nell’ambito delle misure a favore dei piccoli comuni. Renderebbe possibile il prelievo tramite i terminali dei commercianti convenzionati... Leggi l’articolo.

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.