Turismo nel Varesotto: il report di Confcommercio e Liuc conquista la stampa

Ampio spazio sui media regionali e locali per lo studio sulle presenze e i flussi dei visitatori nelle cinque principali città della nostra provincia. Presente alla presentazione della ricerca anche il governatore Attilio Fontana

 

Il turismo nelle nostre città. Dati e riflessioni inedite grazie alle quale è possibile avere una fotografia dell’attuale situazione e programmare ipotesi e progetti che portino ad una ulteriore crescita di questo settore, sempre più centrale nel sistema economico della provincia di Varese.

La piattaforma Vodafone Analytics di Confcommercio provincia di Varese è il punto di partenza per la ricerca affidata dalla nostra Associazione alla Liuc-Università Carlo Cattaneo di Castellanza. I dati sul monitoraggio delle presenze nelle nostre cinque principali città (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Luino), incrociati con quelli in possesso dell’Università hanno prodotto un report unico nel suo genere.

Lo studio è stato presentato alla stampa ieri (giovedì 22 settembre), convocata nella Sala Monti della sede di Ascom Varese. Presenti il governatore lombardo Attilio Fontana, il presidente della provincia Emanuele Antonelli e i rappresentanti dei Comuni delle cinque città “radiografate”.

Dopo l’introduzione del presidente di Uniascom Rudy Collini, è stato il professore Massimo Serati a presentare la ricerca (QUI per consultarla).

La stampa locale e quella regionale hanno dato ampio spazio allo studio e alla sua presentazione. Di seguito i link per i servizi televisivi e gli articoli pubblicati dai quotidiani e dai siti di informazione.

👉 RAI Tg3 Lombardia

👉 Rete 55

👉 La Prealpina quotidiano

👉 Varese News

👉 Malpensa24

👉 Varese Noi

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti offriamo supporto tecnico e finanziario per tradurre la tua idea di business in un’iniziativa di successo. Vai al sito…

Le prestazioni assistenziali per lavoratori e aziende sono state aggiornate e migliorate. Scarica le guide…

Nelle nostre strutture convenzionate visite specialistiche rimborsate del 50%.  Approfondisci…

L’ultimo atto della Commissione Europea si ripropone di migliorare la qualità dell’assistenza agli anziani non autosufficienti e di sostenere il ruolo dei caregiver. Dubravka Šuica, commissario per la democrazia e la demografia, spiega infatti che la nuova strategia deve, in particolare, alleviare l’impegno di queste ultime “che ancora sopportano il peso delle responsabilità familiari”. Vai al sito…

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.